Segnala una transazione non consentita o un accesso non autorizzato

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao!  

Benvenuto nella Community. Se hai notato modifiche al tuo conto o pagamenti non autorizzati, non ti preoccupare: qui trovi tutte le informazioni necessarie per ripristinare la sicurezza del tuo conto.  

Come prima cosa, se credi che il tuo conto sia stato compromesso, modifica la tua password e aggiorna le tue domande di sicurezza (potremmo limitare le funzionalità del tuo conto finché non provvederai in merito) e se non hai accesso al conto, recupera la tua password. Dopo aver ripristinato l’accesso al conto, controlla i cambiamenti non autorizzati e aggiorna tutti i dati che sono stati modificati senza il tuo consenso.  

Se hai notato una transazione che non hai autorizzato sul tuo conto PayPal o sull'estratto conto del tuo conto bancario o della tua carta, informaci subito tramite il Centro risoluzioni. 

Per segnalare un'attività fraudolenta: 

1. Vai al Centro risoluzioni. 
  2. Clicca "Segnala un problema". 
  3. Seleziona la transazione che desideri contestare e clicca "Continua". 
  4. Seleziona "Desidero segnalare un'attività non autorizzata". 
  5. Clicca "Continua". 
  6. Segui le istruzioni per aprire la pratica. 

Se non riesci a effettuare l'accesso al conto, puoi segnalare un problema contattando l’Assistenza Clienti  

Importante: verifica i tuoi pagamenti automatici. L'addebito potrebbe essere associato a un servizio che hai sottoscritto in passato.  

Grazie per l'attenzione e buona navigazione 🙂

Accedi anche a me
51 RISPOSTE 51

Dedofast
New Community Member

Buongiorno, stanotte mi è stato addebitato un'importo di 599,99 euro su una carta Nexi collegata, io chiaramente non l'ho mai autorizzato, ha tutti i requisiti della truffa, sabato notte incluso, infatti di domenica impossibile parlare con assistenza, ho segnalato via mail a nexi e aperto contestazione su paypal. Qualcuno gentilmente ha consigli da dare?

Accedi anche a me

DarioA
Contributor
Contributor

Transazione mezzo PayPal sconosciuta, scoperta per notifica banca,in più non riesco ad accedere al conto in quanto password non riconosciuta e nega l'azione recupero password. Avendo la carta di debito collegata sono un preoccupato.

Accedi anche a me

Fralaska27
New Community Member
Buonasera, Mi hanno appena addebitato due transazioni con Just Eat da più di 80 euro l’una. Ovviamente non sono stata io ad effettuarle. Come posso fare per chiedere il rimborso in caso di hackeraggio? Per ora ho disattivato solo il pagamento automatico di Just Eat da paypal. Essendo un pagamento ancora in sospeso, dite che non verrà effettuato avendo fatto ció o serve fare altro?
Accedi anche a me

Roberto9811
New Community Member
Arrivato questo addebito da Paypal (europe) S.a R.l. Et Cie, S.c.a. Posso sapere che cosa è? Ma soprattutto come bloccarlo?
Accedi anche a me

dixibru
New Community Member

Salve a tutti, sul mio conto paypal, al quale cambio frequentemente la password, avevo associato una carta fisica paypal evolution utilizzata raramente per acquisti tramite paypal, carta mai usata fisicamente in qualche negozio. Mi sono trovato un sms memo shop lottomaticard di un esito non autorizzato di 99 euro presso paypal*microsoft (beh 2 tentativi). Per cui la prima cosa che ho fatto é bloccare quella carta e cambiare la password al conto paypal. A seguito, attivo un conto hype con carta virtuale, associo questa carta al conto paypal. Effettuo un pagamento regolare ad amico tramite invia denaro paypal, non utlizzo per altri servizi la carta hype. Recentemente mi é arrivato un messaggio push hype con "transazione non autorizzata a paypal*microsoft e sempre di 99 euro.

Ora, vorrei capire come é possibile visto che non mi é arrivato nessun codice otp per autorizzare e che mi avrebbe messo in allerta.

Inoltre, l'accesso a paypal conto ha la protezione con codice otp che arriva sul telefono (scelgo sempre sms).

Ho chiesto blocco anche della carta virtuale.

Qualcuno cerca di fare transazioni bypassando i controlli di sicurezza?

Grazie er suggerimenti

Accedi anche a me

Mari128
New Community Member

È stata effettuata una transazione "parenti e amici " sul mio conto che io non ho autorizzato. Ho segnalato ma paypal asserisce sia tutto regolare. Purtroppo non è così...devo rassegnarmi e perdere i soldi oppure c'è un altro sistema?

Accedi anche a me

KeM83
New Community Member
Salve,ho un problema col conto bancario, mi spiego meglio, nei movimenti del conto bancario BPER (che non è proprio il massimo della rapidità ad aggiornare i movimenti), mi trovo un addebito di 48,04€ come addebito SDD/RID PayPal di cui però nella cronologia PayPal non c'è traccia,ma ci sono altri movimenti che sul resoconto bancario ancora non compaiono...devo preoccuparmi?
Accedi anche a me

Melania12345
Contributor
Contributor
Salve, Stanotte sul mio conto PayPal ci sono state due transazioni non autorizzate di Uber. Una da 178 è stata contabilizzata e contestata, mentre per l’altra non mi ha dato possibilità. Il problema è che qualcuno ha impostato il pagamento automatico che è stato annullato a posteriori da me. C’è qualche possibilità che mi venga rimborsato l’importo? Quali sono le tempistiche di risposta del team PayPal? Come faccio a dimostrare che effettivamente non sono stata io ad autorizzare?
Accedi anche a me

Debby03
Contributor
Contributor
Ho ricevuto un addebito non autorizzato di 290€, nella cronologia PayPal non risulta, mal dal mio conto sono stati scalati, come faccio a risolvere?
Accedi anche a me

Vrahos1987
New Community Member
Buongiorno, Ieri mentre ero su un volo intercontinentale, parte un pagamento da PayPal a favore di questa Roblox che non conosco. 99 usd svaniti e accrediti alla Roblox! Per cosa? Per quale servizio? Chi è Roblox? Chi ha autorizzato questo pagamento? PayPal ha chiuso il reclamo per uso non autorizzato del mio conto. TUTTO QUESTO È FOLLIA. Appena torno in Italia, se non rimborsate, mando una bella lettera dall'avvocato. Grazie
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.