Segnala una transazione non consentita o un accesso non autorizzato

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao!  

Benvenuto nella Community. Se hai notato modifiche al tuo conto o pagamenti non autorizzati, non ti preoccupare: qui trovi tutte le informazioni necessarie per ripristinare la sicurezza del tuo conto.  

Come prima cosa, se credi che il tuo conto sia stato compromesso, modifica la tua password e aggiorna le tue domande di sicurezza (potremmo limitare le funzionalità del tuo conto finché non provvederai in merito) e se non hai accesso al conto, recupera la tua password. Dopo aver ripristinato l’accesso al conto, controlla i cambiamenti non autorizzati e aggiorna tutti i dati che sono stati modificati senza il tuo consenso.  

Se hai notato una transazione che non hai autorizzato sul tuo conto PayPal o sull'estratto conto del tuo conto bancario o della tua carta, informaci subito tramite il Centro risoluzioni. 

Per segnalare un'attività fraudolenta: 

1. Vai al Centro risoluzioni. 
  2. Clicca "Segnala un problema". 
  3. Seleziona la transazione che desideri contestare e clicca "Continua". 
  4. Seleziona "Desidero segnalare un'attività non autorizzata". 
  5. Clicca "Continua". 
  6. Segui le istruzioni per aprire la pratica. 

Se non riesci a effettuare l'accesso al conto, puoi segnalare un problema contattando l’Assistenza Clienti  

Importante: verifica i tuoi pagamenti automatici. L'addebito potrebbe essere associato a un servizio che hai sottoscritto in passato.  

Grazie per l'attenzione e buona navigazione 🙂

Accedi anche a me
51 RISPOSTE 51

mariposa838446
New Community Member

buongiorno, è da 3 giorni che, invano ,tentano di acquistare con la mia paypal , vengo avvisata tramite sms da paypal. il messaggio dice: esito non autorizzato. Ora, non so se sia perchè non riescono ad avere i codici per completare la transazione, oppure perchè sulla paypal non c'è credito, quindi se vi fosse riuscirebbero ad acquistare.

Accedi anche a me

FabryEnrique84
New Community Member

Buongiorno a tutti, 

in data 22 e 25 Febbraio,

ho avuto 2 addebiti, uno di 280€ circa, sulla carta di credito (bloccata immediatamente) e l'altro di 480€ circa sul conto bancario (anhe per qwuesto moviemento, la banca e stata avvisata),che risultano essere acquisti a nome di una certa YANDEX svizzera. Ho segnalato l'anomalia, ma PayPal mi ha risposto:

Dopo un'attenta revisione della pratica, alcune transazioni non sono risultate non autorizzate, pertanto non possono rientrare nella Protezione acquisti PayPal.

La mia domanda ora è....a fronte di questa risposta, come mi devo comportare?

PayPal, perchè non mi tutela su questi ACQUISTI che non sono ASSOLUTAMENTE stati fatti da me?

Domani sentirò la banca e farò presente la risposta data da PayPal.

Accedi anche a me

pierluigicamino
New Community Member

Ho rilevato un infinità di transazioni verso Google di piccoli importi ma che tutti assieme sono circa 1660U$ Ma io non ho assolutamente autorizzato queste transazioni!

Accedi anche a me

mattiamilito199
New Community Member

Ragazzi qualcuno è entrato nel mio account PayPal e hanno comprato una carta paysafe card del valore di 25€ +3 di commissione. Sono entrato in questo fantomatico sito e c'erano registrati tutti i miei dati anagrafici, e pare abbiano più volte tentato di prendere queste carte. Ho aperto una pratica di contestazione con PayPal e ci vogliono almeno 10 giorni. Ho anche cambiato password ed eliminato le carte che ho collegate. Voi come dite di proseguire? Ormai non possiamo stare tranquilli con niente

Accedi anche a me

supernocciolina
Contributor
Contributor

Addebiti sulla mia carta di credito " PayPal *alipayusinc -€1,00 trovo degli addebiti sulla mia carta Postepay associata a PayPal con la dicitura ( PayPal *alipayusinc -€1,00 ) sono una serie di addebiti con specializzazione " utenzE e abbonamenti " . Forse un virus qualcuno a preso i dati della mia carta e mi sta' prelevando denaro . ?? Grazie

Accedi anche a me

JacopoTore
New Community Member
Ho appena scoperto un numero di cellulare associato al mio conto, utilizzabile per gli accessi che finisce con 0002, purtroppo non sono riuscito a vedere il numero per intero ma ho letto che non era verificato. Me ne sono accorto in quanto ho provato ad accedere al mio conto PayPal e mi ha chiesto di inviare un messaggio su WhatsApp a questo numero, dopo aver inviato circa 3 volte il messaggio su WhatsApp mi sono accorto che il numero non è nel mio A quel punto ho provato a rifare l'accesso e magicamente sono entrato nel mio conto senza dover inserire le credenziali. È possibile conoscere il numero per intero? Il sito di PayPal compreso la sezione contatti è fatta davvero male e non ho capito come muovermi, spero in una mano la parte vostra. PS il numero è stato già eliminato
Accedi anche a me

Amilkar0
New Community Member

Sono stato vittima di una truffa. Qualcuno ha aperto un account a nome mio su una piattaforma di nome Kinguin ed ha effettuato un ordine mediante il mio account paypal. Fortunatamente ho segnalato la transazione non autorizzata a paypal ed è stata aperta una pratica con conseguente rimborso della cifra prelevata per la transazione. Fatto sta che la piattaforma kinguin mi ha inviato una mail nella quale c'è scritto che l'ordine è stato consegnato ma il pagamento è stato annullato e se non provvedo a risarcirli, adotteranno ulteriori misure nei miei confronti per riacquisire l'importo dovuto. Ovviamente la cosa mi preoccupa perché l'ordine è stato effettuato con i miei dati: nome, cognome, indirizzo di fatturazione, indirizzo e-mail di paypal. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ve ne sarei grato

Accedi anche a me

Lelius74
New Community Member

Salve a tutti,

ieri sera ho ricevuto una email da PayPal che diceva che un nuovo numero di telefono era stato aggiunto al mio conto, poi subito dopo un'altra in cui si leggeva che una carta di debito era stata aggiunta e poi che subito dopo era stata rimossa.Ho subito capito che qualche malintenzionato aveva fatto accesso al mio conto cercando di trasferire il denaro sulla sua carta di debito (un conto Revolut per la precisione).Immediatamente ho ricevuto un chiamata di PayPal in cui ho specificato di non essere stato l'artefice di questi cambiamenti.Contemporaneamente in via precauzionale ho trasferito tutto il denaro parte su un altro conto PayPal e parte su quello mio bancario.Poi ho ovviamente cambiato la password e scansionato il mio computer con l'antivirus (la scansione è ancora in corso).Io per sicurezza vorrei chiudere il conto ed poi aprirne uno nuovo.Cosa mi consigliate di fare?Inoltre, conviene sporgere denuncia alla Polizia Postale anche se non c'è stata nessuna transazione non autorizzata?Grazie.

Accedi anche a me

Du97
New Community Member
Buongiorno, Ho ricevuto un email da paypal dicendomi che qualcuno aveva aggiunto un numero di sicurezza oltre al mio già presente! Sono entrato e l’ho subito eliminato, inoltre ho notato una richiesta di denaro da qualcuno con una descrizione buffa che ho subito rifiutato! Hacker? È mai successo a qualcuno di voi?
Accedi anche a me

Willy68coyote
New Community Member
Mi hanno sottratto del denaro senza il mio consenso dal conto all ' una di notte , come mi devo comportare ? Grazie
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.