Segnala una transazione non consentita o un accesso non autorizzato

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao!  

Benvenuto nella Community. Se hai notato modifiche al tuo conto o pagamenti non autorizzati, non ti preoccupare: qui trovi tutte le informazioni necessarie per ripristinare la sicurezza del tuo conto.  

Come prima cosa, se credi che il tuo conto sia stato compromesso, modifica la tua password e aggiorna le tue domande di sicurezza (potremmo limitare le funzionalità del tuo conto finché non provvederai in merito) e se non hai accesso al conto, recupera la tua password. Dopo aver ripristinato l’accesso al conto, controlla i cambiamenti non autorizzati e aggiorna tutti i dati che sono stati modificati senza il tuo consenso.  

Se hai notato una transazione che non hai autorizzato sul tuo conto PayPal o sull'estratto conto del tuo conto bancario o della tua carta, informaci subito tramite il Centro risoluzioni. 

Per segnalare un'attività fraudolenta: 

1. Vai al Centro risoluzioni. 
  2. Clicca "Segnala un problema". 
  3. Seleziona la transazione che desideri contestare e clicca "Continua". 
  4. Seleziona "Desidero segnalare un'attività non autorizzata". 
  5. Clicca "Continua". 
  6. Segui le istruzioni per aprire la pratica. 

Se non riesci a effettuare l'accesso al conto, puoi segnalare un problema contattando l’Assistenza Clienti  

Importante: verifica i tuoi pagamenti automatici. L'addebito potrebbe essere associato a un servizio che hai sottoscritto in passato.  

Grazie per l'attenzione e buona navigazione 🙂

Accedi anche a me
51 RISPOSTE 51

Francescosava
New Community Member
Ho autorizzato il pagamento di € 3.00 dopo 4 giorni mi vedo prelevare € 34.00 senza autorizzazione
Accedi anche a me

joanlui
Contributor
Contributor

non ho autorizzato nessuna transazione a windtre, si tratta di truffa, e paypal continua a non bloccare questa. cosa posso fare per entrare nel programma di protezione?

Accedi anche a me

Erinblu
New Community Member
Oggi mi è arrivato un addebito PayPal su una transazione Just eat per 10€ che io non ho mai autorizzato, non ho pagamenti automatici attivi e non riesco a segnalare il problema perché la procedura di segnalazione mi dice che questo tipo di transazioni non possono essere segnalate.Rivoglio i miei soldi indietro subito, non mi fido più di PayPal troppo vulnerabile e soggetto a troppe truffe, ecco.perche sul conto avevo solo 11€! Rivoglio i miei soldi e bloccare questo pagamento in sospeso adesso!!!
Accedi anche a me

annakaly
New Community Member

Buonasera,

mi ritrovo sul conto paypal un pagamento per una inserzione Meta che non ho mai effettuato.

Paypal stesso mi ha avvisato che sono state fatte operazioni strane con il mio conto.

Ho fatto la contestazione e risulta tutto regolare, la contestazione è stata chiusa e non posso riaprirla in nessun modo.

Credo che il mio account sia stato hackerato, come posso fare per riavere i miei soldi?

Accedi anche a me

Chia27
New Community Member
Sei riuscito a risolvere? Ho lo stesso problema
Accedi anche a me

Davidecr
New Community Member
Come posso bloccare o annullare un pagamento dato che non capisco come e stato possibile averlo preso e non so neanche per cosa?
Accedi anche a me

giuromos
New Community Member
Ieri sera il mio account è stato hackerato e sono stati fatti due ordini su Deliveroo di cui uno è andato a buon fine. Nella cronologia delle transazioni però non lo vedo, lo vedo solo nell'app della carta di credito. Come posso fare a contestarlo a Paypal se dall'app nemmeno risulta? Grazie
Accedi anche a me

Foolvio87
Contributor
Contributor

Buonasera,

sto ricevendo una serie di pagamenti per beni e servizi da 1 € ma non riconosco la provenienza di queste transazioni, ne tantomeno chi me li sta inviando. Non riesco a segnalare il problema perchè non sono pagamenti inviati, ma ricevuti, quindi non mi fa aprire la contestazione.

Come devo procedere?

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Foolvio87,

congratulazioni per il tuo primo post nel Forum! 

Mi dispiace per il disagio. Se non riconosci il pagamento ricevuto puoi rimborsarlo. Ecco come fare

Non preoccuparti, non pagherai alcuna commissione per rimborsare un pagamento per beni o servizi. 

Ti consiglio, inoltre, di segnalare l'accaduto al centro assistenza, in modo tale che i dipartimenti di competenza possano eseguire i controlli. 

Spero di esserti stata d'aiuto,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

nicopov
Member
Member

Buongiorno, in data 11/12 mi sono ritrovato un addebito di 22 euro sulla mia app bancaria con tale dicitura ADDEBITO SDD [rimosso] A FAVORE PAYPAL EUROPE S.A.R.L. ET CIE S.C.A CODICE MANDATO [rimosso] IMPORTO 21,00 COMMISSIONI 1,00 SPESE 0,00 [rimosso]/PAYPAL.

Il pagamento è un addebito diretto e non è stato autorizzato da me ne tantomeno mi è compare nella lista pagamenti di PayPal, come posso fare?

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.