bangood

DamianoS7
Contributor
Contributor

Ho fatto il reso a gennnaio 2022 ed è rimasto fermo alla dogana in cina per 3 mesi. Ho fatto vari solleciti a Bangood mi dicono di aspettare. Apro la contestazione con Paypal e mi viene chiusa perche "La pratica è stata risolta a favore del venditore, poiché la prova di avvenuta restituzione non è valida."   Ho Inviato tutti i dati di tracciamento, copia della ricevuta di spedizione, ci sono tutte le email che ho scritto a bangood per chiedere aggiornamenti. 

Risultato non ho il telefono e nemmeno il rimborso, non mi sembra un sito di Ecommerce serio e nemmeno paypal abbia rispettato le loro politiche di protezione acquisto. Posso dimostrare tutto che ho fatto il reso e aver seguito tutte le istruzione che mi sono state date da Bangood e da Paypall.

La protezione acquisto a cosa consiste ?

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @DamianoS7
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che il tuo caso sia stato chiuso e non hai ricevuto il tuo prodotto. Ti suggerirei in questo caso di richiedere una revisione della pratica al Servizio Clienti, solitamente questa può essere effettuata nei 10 giorni successivi alla chiusura della disputa.
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

DamianoS7
Contributor
Contributor

Ho contattato il vostro servizio clienti il 18 Aprile e mi avete comunicato che veniva inviata una email al vostro ufficio legale. Non ho visto la email che avete inviato e nemmeno mi avete dato una aggiornamento. Ho chiamato io oggi e mi viene detto che anche l'ufficio legale non puo procedere, non puo fare nulla.  

Sapevate gia che non si potete fare nulla, perche mi continuate a rispondere con la speranza di avere un rimborso e poi non si ottiene nulla ?

Ho perso ore per dimostrare tutto sul reclamo che ho aperto, inviato decine di messaggi e alla fine nulla.

Forse Paypal; dovrebbe controllare le recensioni di Banggood, questa non è la prima volta che accade, dovrebbero indagare ulteriormente e non fidarsi del venditore?

Addio Telefono e addio rimborso grazie Banggood e PayPal. 

Accedi anche a me

SimOSX
New Community Member

Buongiorno Ho acquistato un oggetto su eBay pagando con PayPal e scegliendo la spedizione tracciabile. Il tracking riporta il pacco come CONSEGNATO ma a me non è mai arrivato nulla. Inutile dire che ho fatto tutto ciò che viene consigliato in questi casi, ho contattato il venditore, ho chiesto ai vicini, ho sentito le poste (il pacco è stato spedito tramite SDA) ma niente da fare. Oltretutto ho chiesto la prova di consegna che naturalmente non mi è mai stata fornita (per forza, non ho firmato nulla…) di conseguenza ho provato in un primo momento a fare richiesta di rimborso ad eBay il quale me l’ha respinta con la motivazione che “il pacco risulta consegnato” (ma dai?) idem con PayPal (stessa motivazione). Possibile che in questo caso il cliente venga abbandonato a sè stesso? Basta semplicemente che un corriere scriteriato anziché consegnare un pacco lo indichi soltanto come tale perché questo sparisca ed il cliente rimanga a mani vuote? Ho letto che da un punto di vista legale il corriere è ausiliario al venditore, quindi è il venditore ad essere responsabile nei confronti del cliente, poi eventualmente toccherebbe al venditore rivalersi sul corriere, ma a quanto pare nè eBay nè PayPal sono di questo avviso. Mi piacerebbe avere qualche riscontro in merito, grazie.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.