Evidente truffa!

Sekko
Contributor
Contributor

Ho acquistato un oggetto da un sito cinese, tranquillizzato dal pagamento PayPal. Una volta pagato l'oggetto, il venditore mi ha inviando il codice tracciatura del pacco, ma, inserendo tale codice sul sito, mi dice codice errato. Contattato più volte il venditore, senza ricevere risposta, ho aperto un reclamo su PayPal. Dopo breve tempo, mi ha risposto PayPal dicendo che il venditore aveva confermato la spedizione dell'oggetto fornendo un codice tracciatura, ma caso strano, sia il corriere che il codice, erano diversi da quelli a me forniti dopo l'acquisto. Ho provveduto ad inserire il nuovo codice del nuovo corriere, ma anche questa volta mi dice "codice errato". Si evince che si tratta di una truffa. Il venditore comunica a PayPal, sempre codici tracciatura differenti con corrieri differenti. Come potrei risolvere il problema? Grazie

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Sekko
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che tu stia avendo difficoltà con un prodotto non ricevuto. In generale, quando stiamo investigando un caso, chiediamo ai nostri clienti di confermarci se il prodotto è stato ricevuto, una volta ricevuti i dati di tracciamento dal venditore. Nel caso in cui il prodotto non è stato ricevuto possiamo richiedere maggiori informazioni al commerciante per proseguire la revisione del caso.

Spero che questa informazione ti sia utile.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.