Pacco fermo in dogana e rimborso negato

gabqua
Contributor
Contributor

Il 19 novembre, dopo la mancata risposta del venditore ho aperto reclamo con PayPal per merce non conforme alla descrizione (palese truffa come ampiamente dimostrato). Il reclamo viene concluso a mio favore con richiesta di restituzione della merce a mie spese (58 euro) che ho inviato il 16 gennaio. Il 25 gennaio il pacco arriva in Cina e da li resta fermo in dogana. Il 26 gennaio, con mia grande meraviglia, la pratica viene chiusa in favore del venditore in quanto io non avrei fornito prova di avvenuta spedizione (cosa non vera). Contatto l'assistenza clienti per telefono il 29 gennaio e con l'operatore ci accorgiamo che chi ha visionato la pratica aveva confuso il codice di tracciabilità con quello della lettera di vettura. Riapre quindi la pratica, che, ancora una volta, il 16 febbraio viene chiusa nuovamente in favore del venditore con la stessa motivazione: prova di avvenuta restituzione non valida. Ricontatto l'assistenza clienti per telefono e il nuovo operatore mi risponde che la contestazione è stata chiusa in favore del venditore poiché il pacco non è stato a lui consegnato, bensì è fermo in dogana. In parole povere dal 25 gennaio il pacco è in dogana e il venditore non ha alcun interesse a sdoganarlo. Come posso fare per ottenere il rimborso dato che il venditore ha spedito materiale palesemente diverso da quello venduto, ho rispedito la merce che non è più in mio possesso e ci ho ulteriormente rimesso i costi di reso. Esiste un indirizzo email al quale descrivere nuovamente la situazione per provare a riaprire la pratica? Per telefono mi han risposto che non si può fare nulla. Grazie

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @gabqua,

 

congratulazioni per il tuo primo post nel forum! 

 

Mi dispiace che la pratica non abbia avuto un esito positivo. Purtroppo, non c'è un indirizzo email ma puoi inviare una comunicazione attraverso il tuo Centro messaggi, facendo riferimento al numero della pratica e riportando tutti i tuoi dubbi. Puoi anche allegare un documento della dogana che spiega come mai la merce è ancora in transito, essendo stato tu a spedire la merce dovresti poterlo recuperare dal corriere utilizzato. 

 

Spero di esserti stata d'aiuto,

Jenny 

 

 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

gabqua
Contributor
Contributor

Purtroppo non ho modo di inviare un messaggio all'assistenza di PayPal. Da "Centro Messaggi" riesco soltanto a leggere le comunicazioni di servizio inviatemi da PayPal e se volessi scrivere, come unica opportunità mi viene offerta quella di interagire con un bot che in nessun modo mi consente di inviare un messaggio a un operatore, nonostante lo chieda o nonostante non riesca a essermi d'aiuto. Le uniche opzioni visibili sono (come da screenshot allegato): chiedi alla community, apri il centro risoluzioni, chiamaci telefonicamente o formula una domanda al bot.
Immagine.jpg

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.