Possibili stati di una transazione

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto nel forum di PayPal. 

 

Volevo darti qualche informazione in più per quanto riguarda la verifica delle tue transazioni. Innanzitutto, la buona notizia è che, per controllarne lo stato, puoi usare l’app PayPal o il sito web.

 

Dall’app PayPal:

  1. Tocca "PayPal_Jenny_7-1637073889961.pngWallet" quindi tocca "Cronologia".
  2. Individua il pagamento e selezionalo per visualizzare i dettagli.
  3. Nella sezione filtri PayPal_Jenny_6-1637073663253.png puoi visualizzare la Cronologia per Tutti, Pagamenti ricevuti o Pagamenti inviati e data. 

Da un computer:

  1. Una volta effettuato l’accesso, nella pagina di riepilogo verranno visualizzati pagamenti e trasferimenti recenti sotto “Attività recenti”.
  2. Per vedere altre transazioni, vai a “Cronologia”.
  3. Per ordinare ulteriormente le tue transazioni, accanto alla barra di ricerca, nella parte superiore della pagina, clicca “Filtri”
  4. Lo stato della transazione sarà riportato sotto il nome del mittente o del destinatario.

 

Hai inviato un pagamento? Ecco quali definizioni potresti trovare per capire meglio lo stato della tua transazione:

  • Annullato: hai annullato il pagamento inviato e l'importo è stato riaccreditato sul tuo conto.
  • Eseguito: PayPal ha dedotto l'importo relativo a un eCheck inviato dal tuo conto e lo ha depositato sul conto del destinatario.
  • Eseguito a seguito della Revisione del pagamento: PayPal ha esaminato la transazione e l'importo è stato accreditato sul conto del destinatario.
  • Completato: la transazione è stata eseguita correttamente e l'importo è ora disponibile sul conto del destinatario.
  • Rifiutato: il destinatario non ha accettato il pagamento e l'importo è stato riaccreditato sul tuo conto. Puoi visualizzare i dettagli sulla transazione per capire la causa all'origine del rifiuto del pagamento o contattare il destinatario per ottenere maggiori informazioni.
  • Non riuscito: il pagamento ha avuto esito negativo. Ti consigliamo di inviare di nuovo il pagamento poiché le cause all'origine del mancato completamento possono essere numerose.
  • Bloccato: PayPal sta esaminando la transazione e il pagamento potrebbe essere stornato. Per maggiori informazioni, consulta il Centro risoluzioni.
  • In corso: il pagamento è stato inviato ma il destinatario non lo ha ancora accettato.
  • Bloccato: il denaro associato alla transazione in questione è stato temporaneamente bloccato perché hai aperto una contestazione o perché la transazione è soggetta a Revisione del pagamento. Riceverai un messaggio con ulteriori informazioni in merito alla transazione.
  • Pagato: la richiesta di pagamento è stata pagata.
  • Parzialmente rimborsato: il pagamento è stato parzialmente rimborsato.
  • In attesa di verifica: PayPal sta esaminando la transazione e il pagamento verrà inviato al destinatario dopo la verifica della tua fonte di finanziamento.
  • Disposto: il pagamento è stato temporaneamente bloccato e la transazione verrà completata a breve. Riceverai un messaggio con ulteriori informazioni in merito alla transazione.
  • Elaborazione in corso: il pagamento è in corso di elaborazione e la transazione verrà completata a breve.
  • Rimborsato: il destinatario ha restituito il pagamento. Se per il pagamento hai utilizzato una carta di credito, il denaro viene riaccreditato sulla tua carta di credito. Il rimborso verrà visualizzato sull'estratto conto entro 30 giorni.
  • Rifiutato: il destinatario non ha ricevuto il pagamento. Se desideri ancora eseguire il pagamento, ti consigliamo di riprovare.
  • Rimosso: il blocco sul pagamento è stato rimosso e la transazione verrà completata a breve.
  • Restituito: il pagamento è stato riaccreditato sul tuo conto perché il destinatario non lo ha riscosso entro 30 giorni. Se desideri ancora ricevere i beni o i servizi per cui hai inviato il pagamento, ti consigliamo di riprovare.
  • Stornato: la transazione è stata annullata da te o da PayPal.
  • Blocco temporaneo: il denaro associato alla transazione rimarrà temporaneamente bloccato per la durata del processo di autorizzazione. Il destinatario non potrà utilizzare né trasferire tale denaro fino a quando il processo di autorizzazione non sarà stato completato.
  • Non riscosso: il destinatario non ha accettato o ricevuto il pagamento. Le transazioni non riscosse vengono automaticamente annullate dopo 30 giorni.

 

Se, invece, hai ricevuto un pagamento, potresti trovare queste descrizioni:

  • Annullato a seguito della Revisione del pagamento: la transazione è stata annullata. Quando il pagamento verrà rimborsato all'acquirente riceverai un messaggio.
  • Eseguito: hai ricevuto un eCheck da un acquirente e il denaro è stato accreditato sul tuo conto.
  • Eseguito a seguito della Revisione del Pagamento: PayPal ha esaminato la transazione e l'importo è stato accreditato sul tuo conto. La transazione è coperta in base alle Regole sulla protezione del venditore.
  • Completato: la transazione è stata eseguita correttamente e indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata dall'acquirente, il denaro è disponibile sul tuo conto.
  • Rifiutato: non hai accettato il pagamento e l'importo è stato riaccreditato sul conto dell'acquirente.
  • Bloccato: il denaro associato alla transazione in questione è stato temporaneamente bloccato perché l'acquirente ha aperto una contestazione o perché la transazione è soggetta a Revisione del pagamento. Riceverai un messaggio con ulteriori informazioni in merito alla transazione. Per maggiori informazioni, puoi consultare il Centro risoluzioni.
  • Bloccato - spedisci subito: il pagamento relativo a un oggetto eBay è stato bloccato e il denaro verrà sbloccato dopo 21 giorni. Per ricevere il pagamento in tempi più rapidi, spedisci l'oggetto quanto prima e fornisci un codice di rintracciamento per la spedizione.
  • Parzialmente rimborsato: hai emesso un rimborso parziale a favore dell'acquirente.
  • In sospeso fino al giorno: la transazione è soggetta a Revisione del pagamento. Riceverai un messaggio con ulteriori informazioni in merito alla transazione.
  • Rimosso: il tuo eCheck è in corso di elaborazione; ti consigliamo di non spedire la merce fino a quando il pagamento non sarà stato accreditato.
  • Blocco temporaneo: il pagamento rimarrà temporaneamente bloccato per la durata del processo di autorizzazione. Non potrai utilizzare né trasferire il denaro in questione fino a quando il processo di autorizzazione non sarà stato completato.
  • Non riscosso: non hai accettato o ricevuto il pagamento dell'acquirente. Accedi al tuo conto PayPal e riscuoti il pagamento quanto prima. Le transazioni non riscosse vengono automaticamente annullate dopo 30 giorni.
  • Non eseguito: l'acquirente ti ha inviato un eCheck ma il denaro non è stato liquidato dal conto dell'acquirente e pertanto non è ancora disponibile sul tuo conto. Non spedire la merce fino a quando il pagamento dell'acquirente non viene liquidato.
  • Soggetto a revisione: la transazione è soggetta a Revisione del pagamento. Non spedire l'oggetto fino a quando la revisione non sarà stata completata.
  • Aggiornato: lo stato della transazione è stato aggiornato. Riceverai un messaggio con ulteriori informazioni in merito alla transazione.

 

Vuoi sapere come fare a scaricare il report della cronologia delle tue transazioni? Puoi seguire gli step riportati in quest’articolo.

 

Grazie per l'attenzione e buona navigazione 😊

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me
22 RISPOSTE 22

Karol29
Contributor
Contributor
Nella cronologia la transazione è indicata come completata ma i soldi non sono disponibili come saldo
Accedi anche a me

Gioele1
New Community Member
No purtroppo il mio bonifico non è presente neanche nella cronologia delle transazioni recenti
Accedi anche a me

Gioele1
New Community Member
No purtroppo il mio bonifico non è presente neanche nella cronologia delle transazioni recenti
Accedi anche a me

PayPal_Martina
Administrator
Administrator

Ciao @Karol29,

 

Grazie per il messaggio nel nostro forum!

 

Per controllare il tuo saldo PayPal, accedi al conto tramite www.paypal.it. Poi, nella sezione Cronologia, puoi vedere le tue transazioni e il saldo disponibile. Se hai ancora bisogno di aiuto, contatta il nostro Servizio Clienti cliccando Aiuto e Contatti in fondo ad una qualsiasi pagina del nostro sito. 

 

Spero di averti aiutata!

Martina

Accedi anche a me

stefano1983
New Community Member

Salve a tutti, nella serata di ieri ho inviato denaro a un amico, quindi tramite l'opzione "Invia denaro ad amici e familiari". Avevo già fatto qualche giorno fa un altro invio senza problemi, mentre ieri sera mi è comparso il messaggio "Dobbiamo solo verificare che sei tu a inviare il denaro

Invieremo comunque il denaro e lo bloccheremo per 24 ore prima che **** possa usarlo." dandomi come opzioni "continua e invia" oppure "non inviare". Ho tentato il "continua e invia" ed effettivamente il mio amico li ha ricevuti ma bloccati quindi non accreditati e non utilizzabili. Cosa devo fare? E lui deve fare qualcosa? Contattando l'assistenza di paypal ieri mi è stato detto che da parte mia è tutto a posto, deve essere il mio amico a contattare l'assistenza. La cosa mi è sembrata strana visto che la verifica riguarda me, ad ogni modo purtroppo siamo stati sfortunati con gli orari e né oggi né domani a quanto pare sarà possibile contattare l'assistenza. Di questi soldi lui aveva bisogno e avevamo fatto tutto tramite paypal per velocizzare, a saperlo facevo un bonifico!
Preciso che ho paypal da poco tempo (meno di un mese), e gli unici movimenti di denaro che ho fatto sono stati gli accrediti sul conto che ho ricaricato tramite la carta associata (circa 1700 euro), l'invio di denaro a un'amica qualche giorno fa (300€, nessun problema), l'invio di denaro a un amico ieri sera, stesso importo, appunto bloccato. Cosa devo fare? È possibile velocizzare questo processo in qualche modo?

Accedi anche a me

maxpg01
New Community Member

Ho ricevuto un pagamento da parte di subito.it per un oggetto venduto, ma non riesco a vederlo nel mio conto paypal. Come fare?

Accedi anche a me

Ab157
New Community Member

Salve, ho appena effettuato da una farmacia online l'acquisto ed il pagamento di alcuni prodotti medici.. La transazione è andata a buon fine donando anche un euro per la ricerca del tumore al seno... Non ricevendo il messaggio da parte di PayPal di avvenuto pagamento dei prodotti ma solo quello di un'euro donato, sono andato a vedere la cronologia nel mio conto PayPal e risulta Pagamento in Sospeso... La carta associata al conto era carica.. Vorrei sapere come si può risolvere avendo la necessità di ricevere i prodotti medici molto importanti per la mia famiglia.. Grazie

Accedi anche a me

Tonet49
New Community Member

Salve ho fatto un acquisto su un sito ma non essendo sicuro della bontà del sito ricercando opinioni ho letto che era un sito fraudolento, ed ho subito annullato l’acquisto nel giro di pochi minuti.

Sulla cronologia vedo lo storno quindi penso che il destinatario non abbia ricevuto nulla però nel pagamento lèggevo la scritta COMPLETATO ed inoltre la recensione diceva che la protagonista della truffa aveva avuto problemi perché mensilmente gli facevano degli addebiti, cosa posso fare x verificare se si è generato qualche problema ?

Accedi anche a me

LetiMans
New Community Member

come fare a stampare i movimenti? un volta era facilissimo, ora non riesco... è scomparsa la funzione....

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.