PayPal Google Telegram

Luigi-63
New Community Member
Ho ricevuto un addebito PayPal Google Telegram su una carta di debito personale che non è collegata al mio conto PayPal ma che è mia, come posso far bloccare il conto PayPal fraudolento dalla quale proviene?
Accedi anche a me
8 RISPOSTE 8

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Luigi-63,

Benvenuto nella nostra Community e grazie per aver pubblicato il tuo primo post.

Secondo le informazioni che hai fornito, la carta è inesistente nel  tuo conto, in questo caso ti chiedo la gentilezza di controllare il dettaglio dei questo addebito nel estratto della carta, se nella causale trovi il nominativo "PayPal" dovresti contattare il nostro servizio clienti per poter segnalare la situazione.

Se invece non trovi che l'addebito statoi fatto tramite PayPal, in questo caso devi contattare la tua banca per bloccare la carta e fare la segnalazione.

Spero che la mia risposta sia utile per te.

Sofia

Accedi anche a me

Luigi-63
New Community Member
Ho provato a contattare il servizio clienti essendoci PayPal nella transazione, ma ahimè il flusso del rispnditore automatico non ha un indirizzamento adeguato e non arrivo da nessuna parte, si fa sempre riferimento al conto che ho e che non ha avuto alcun problema, evidentemente qualcuno ha aperto un conto con il numero della mia carta e mi sfugge come abbia potuto farlo, visto che al messaggio OTP io non ho risposto, e subito dopo è arrivato l’addebito. La carta ovviamente è già stata bloccata e l’importo è basso, ma vorrei capire come sia possibile aprire un conto PayPal con una carta altrui
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie di averci scritto @Luigi-63,

Prova a contatatrci tramite questo link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us. Puoi anche aprire una chat,e dopo aver passato la messagistica con il robot,invieremo la chat a uno dei nostri operatori che sarà lieto di assicurarsi che la tua richiesta venga risolta.

Cordiali Saluti!

Accedi anche a me

oguappo
New Community Member

E' successo anche a me. Ma non Paypal non c'entra niente, solo che il malfattore ha deciso di mettere Pay Pal sul nome della richiesta fittizia tramite la tua carta. Ha messo anche Google e Telegra .. (Telegram?). Poteva anche mettere anche Facebook e instagram. Tutto fasullo. Avrà clonato la carta e basta.

L'unico mio dubbio, che ho sollevato anche con Pay Pal senza che loro ne sembrassero molto interessati, è che quando sono andato su mio conto Pay Pal a cercare di collegare la mia carta (clonata), al mio conto Pay Pal (per fare un ultimo prelievo) mi diceva: "spiacente, questa carta già risulta collegata ad un altro conto Pay Pal". Beh, certamente non un conto mio!

Allora, voi a Paypal non volete indagare un po' su questa mia carta per vedere a quale conto Pay Pal è stata collegata???  

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @oguappo,

Benvenuto nella nostra Community e grazie per il tuo primo post.

Nell'ambito del nostro impegno per la trasparenza e la sicurezza degli utenti, è possibile segnalarci contenuti potenzialmente illeciti attraverso il nostro modulo web di segnalazione. 

Se ti imbatti in contenuti sul nostro sito che ritieni violino le nostre norme, segnalaci le tue preoccupazioni.

Appezzo molto la tua collaborazione e ti ringrazio in anticipo per la tua segnalazione.

Sofia

Accedi anche a me

Foggy91
New Community Member

Ciao a tutti, 

ci tenevo a segnalare che è successa la stessa cosa a me oggi. Ho ricevuto 2 addebiti in pochi secondi da 5.59 euro da PayPal*GoogleTelegra. Tra l'altro ricevuti su una carta di debito che non uso mai come carta fisica ma sempre tramite ApplePay, e che non ho neanche mai associato a PayPal. Ovviamente bloccato subito la carta di debito e riemessa. 

Accedi anche a me

Axelaxel
Contributor
Contributor
È successo lo stesso a me. Credo che i truffatori abbiano collegato la carta al loro account paypal. Io infatti non ho paypal ed ho avuto la stessa dicitura tua. Ho bloccato subito la carta. Sono importi bassi, lo fanno apposta, per fortuna me ne sono accorta per caso perché non erano ancora contabilizzati. Ho chiamato la banca e mi hanno detto che hanno provato altri due addebiti ma non sono riusciti. Probabilmente paypal potrebbe risalire all'account a cui è stata collegata la tua carta. In ogni caso è clonata e va bloccata
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Axelaxel e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace che tu ti sia ritrovata un'addebito indesiderato.

Se infatti sulla causale dell'addebito hai trovato il nominativo "PayPal" é che appunto il pagamento é avvenuto tramite la nostra piattaforma.

Non avendo un conto PayPal,puoi comunque contattarci come utente non registrato dal seguente link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us,cosi che uno dei nostri operatori possa gestire la tua richiesta.

Buona giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.