Impossibilitato ad accedere a PayPal: "Non riusciamo a verificare la tua identità"

StratoBlu
Contributor
Contributor

Ventennale cliente PayPal, premesso che il 29 maggio ho finalizzato correttamente un acquisto, da ieri pomeriggio 30 maggio non riesco più ad accedere al mio conto PayPal con causale: "Non riusciamo a verificare la tua identità". Peraltro avrei anche urgenza di connettermi per comunicare con la controparte.

 

Ovviamente la password è corretta, anche perché utilizzo un portachiavi e prendo sempre rigorosamente nota di eventuali cambiamenti della stessa.

 

Ho cancellato la cache del browser, ho cambiato browser, ho fatto alcuni tentativi di connessione senza successo, sono persino riuscito a cambiare password pensando che il blocco fosse causato da caratteri nella password non più ammessi, rimossi dalla nuova password, ma da ieri pomeriggio l'accesso a PayPal mi è precluso. Anche tramite app.

 

Ho contattato l'assistenza col numero riservato a chi non è cliente PayPal, dopo essere stato correttamente identificato, mi è stato comunicato molto genericamente che si è verificato un problema con il mio conto e che avrei dovuto attendere 24 ore affinché eventuali modifiche o reset effettuati dall'assistenza abbiamo effetto, quindi, trascorse 24 ore tentare di nuovo il collegamento.

 

Sono passare 24 ore ed oltre, ma l'accesso al conto è ancora inibito.

 

Mi sento obbligato a precisare di non aver avuto mai problemi amministrativi, comportamentali o di altro genere verso PayPal, suoi membri o clienti.

 

Potrebbe anche essere successo di aver tentato l'accesso a PayPal con la VPN offerta da Google che può aver utilizzato un IP localizzato su Milano quando le mie connessioni sono sempre partite da altra città, ma non credo che una VPN con IP su altra città possa impedire il collegamento a PayPal, del resto potrei benissimo trovarmi in quella città. Altro dubbio potrebbe essere che l'IP di Google sia stato bannato, ma anche questa ipotesi - peraltro poco probabile - dovrebbe decadere utilizzando una localizzazione tornata normale.

 

Non so che pensare tranne ad un problema ad un malfunzionamento di PayPal.

 

Soluzioni?

Saluti

 

Per postare questo messaggio è stato necessario creare un secondo conto PayPal.

Accedi anche a me
4 RISPOSTE 4

Paola1978
Moderator
Moderator

Ciao @StratoBlu, benvenuto nella Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando, per l'assistenza dedicata, puoi cliccare il pulsante "Aiuto" in fondo alle pagine del tuo conto PayPal e successivamente sul pulsante "Contattaci". Uno dei nostri operatori sarà felice di aiutarti.

Accedi anche a me

StratoBlu
Contributor
Contributor

Grazie Paola1978,

 

Con tutto il rispetto, e molto sommessamente ti informo, o ti ricordo nel caso lo avessi dimenticato, che sono qui a chiedere aiuto perché non riesco ad accedere al mio conto, anche se le mie credenziali sono riconosciute e accettate dal sistema.

 

Dimenticavo.... sto postando qui con un account creato per l'occasione, qualora non fosse chiaro...

 

Peraltro, l'assistenza telefonica a cui incautamente mi rimandi, assistenza che ho già contattato tre volte, che si ripete come un disco rotto, anche se tre persone diverse mi hanno risposto confortandomi tutte e tre dicendo di non preoccuparmi, che il mio conto è bloccato per motivi di sicurezza (sicurezza non scattata a causa mia) per 24 ore successive al momento del blocco. Decorse 24 ore, l'accesso è riattivato in automatico. 

 

Nel mio caso sono quattro giorni che attendo più di 24 ore ogni volta prima di tentare il login, ad ogni tentativo inserisco la mia email, poi la password che ben conosco anche perché utilizzo un portachiavi, password evidentemente accettata perché mi viene inviata la doppia chiave costituita da un codice numerico inviato sullo smartphone da inserire nella griglia di controllo. Purtroppo dopo aver inserito la chiave di controllo ogni volta ho ottenuto sempre la risposta: 

"

Non riusciamo a verificare la tua identità". 

 

Tutto quanto sopra già riportato in OP, ovvero ripetuto una seconda volta.

Il mio conto di fatto è bloccato. (Non per colpa tua 🙂 lo so) Peraltro chiamare l'assistenza è solo una perdita di tempo che peraltro, ormai, mi indispone per la mediocre qualità delle risposte, perché non si ha un riferimento fisso giacché risponde sempre una persona diversa, perché dovrebbe chiamarmi PayPal e dovrei essere io a chiamare per la quarta volta....

 

Hai forse una risposta diversa da quella già data? Magari risolutiva?

 

Un cordiale saluto

Accedi anche a me

federica-123
Moderator
Moderator

Ciao StratoBlu

grazie per aver scritto nel nostro forum.

Quando il sistema si allerta, si ablocca automaticamente dopo 24 ore dall'ultimo tentativo.

Se oltrepassata questa tempistica, non dovessi ancora riuscire ad accedere al conto, al fine di risolvere ti basterà chiamarci da telefono fisso: 800 975 345 o da mobile: +39 06 8938 6461 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.30. Durante la voce giuda, per poter parlare con un operatore, devi selezionare di NON possedere un conto.

Accedi anche a me

Todoroki85
New Community Member

ho lo stesso identico problema, mi sono accorto oggi che il mio account è inibito, non riesco ad entrare ne da app ne da sito, oggi è domenica e il call center non funziona (assurdo), ho fatto un cambio password ma nulla, non riesco ad accedere (sto usando un secondo account per scrivere) tramite app faccio la procedura, la voce automatica mi dice che il numero di telefono è associato correttamente, vogliono che inserisca il token da 6 cifre, lo inserisco e non va bene, mi chiedono il pin del telefono, dopo di inserire il numero di telefono, finisce che il numero non è corretto e mi rimandano a chiamare quando sono aperti. tutto questo senza nessuna mail che mi ha avvisato che l'account ha dei problemi, è assurdo, mai capiata uan cosa del genere in più di 10 anni che uso paypal

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.