Merce contraffatta
Elysan76
Contributor
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Inviato il
dic-09-2024
11:08 PM
Buongiorno, per la prima volta nella mia vita ho subito una truffa e non so bene come muovermi. Ho ordinato su un sito che non avevo motivo di sospettare come truffaldino, una giacca kway per la bellezza di 280 euro. Inizialmente passavano i giorni e non spedivano, (sito italiano), al che scrivo per informazioni e stranamente mi rispondono in inglese, dicendo che la giacca sarebbe arrivata da un altro magazzino.... Poi ho capito il perché. Morale quando arriva mi accorgo subito che qualcosa non va (conoscendo il marchio), l'imbottitura non è piuma, l'esterno non è impermeabile e i loghi sembrano strani, controllo quindi il QR code all'interno della tasca e sorpresa, rimanda ad un produttore cinese su una pagina fake kway. Ho aperto immediatamente reclamo con PayPal mandando le foto, ora non so se sia il caso di spedire indietro la giacca perché spulciando su trustpilot ho visto recensioni di persone che si sono viste negato il rimborso perché il venditore diceva di aver ricevuto un pacco vuoto, o un oggetto rovinato, proprio per non rimborsare. Inoltre non so se sia corretto rispedire **bleep** contraffatta, che può essere rimessa sul mercato, o se debba portarla ai carabinieri per le verifiche e denunce del caso. Qualcuno mi può aiutare? Vorrei poter recuperare quei soldi che erano messi da parte da mesi per un regalo di Natale e soprattutto non farla passare liscia ai truffatori. Grazie
1 RISPOSTA 1

Moderator
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
dic-10-2024
01:00 AM
Ciao @Elysan76 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!
Mi dispiace tu abbia riscontrato complicazioni con il prodotto acquistato.
Hai già fatto bene ad aprire una pratica con noi,già solo per poter bloccare la somma spesa.
Come saprai,iol nostro servizio di tutela protegge queste casistiche:
- L'utente non ha ricevuto un articolo da un venditore (indicato come reclamo per "oggetto non ricevuto")
- L'utente ha ricevuto un articolo, ma non è quello che ha ordinato (indicato come reclamo per articolo "notevolmente non conforme alla descrizione").
Puoi consultare queso link per poter avere più informazioni: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/buyer-protection.
Spero esserti stata utile,
Buoan giornata!

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.