truffatore con codice tracking falso

Pombo2000
Contributor
Contributor

in data 21-03-2024 ho effettuato un acquisto da un privato, dopo alcuni giorni mi ha fornito il codice di tracking. 

il codice di tracking riporta che il pacco è stato consegnato il 21-03-2024 la cosa è sospetta infatti il venditore mi blocca e non riesco più ad avere contatti con lui. 

apro un reclamo che diventa una pratica per articolo non ricevuto, passano giorni e oggi 2-04-2024 la pratica è stata chiusa perché da tracking il pacco risulta consegnato, peccato che io non ho ricevuto nulla e che l'indirizzo a cui è stata effettuata la consegna è diverso dal mio, scritto su PayPal. 

 

ora ho riaperto una pratica come: "ho ricevuto una scatola vuota" non c'era una categoria che riportava che non avessi ricevuto il pacco.

PayPal afferma che è stato consegnato e di contattare UPS (il corriere in questione) per chiarimenti. 

Ora UPS mi ha inviato il pdf della relativa consegna avvenuta il 21-03-2024 ad un indirizzo diverso a una persona con un nome diverso dal mio

 

ho allegato il pdf alla pratica, sono abbastanza disperato, era una cifra importante.

Paypal dice di attendere una risposta del venditore fino all' 11-05-2024.

 

non so più cosa fare, chiedo solo aiuto 

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

federica-123
Moderator
Moderator

Ciao Pombo2000

grazie per aver scritto nel nostro forum Italia.

Quando viene chiuso un Reclamo, si ha la possibilità di fare ricorso, inserendo le tue motivazioni e documentando il tutto.

Ecco come fare ricorso contro la decisione di una pratica:

  1. Vai al Centro risoluzioni.
  2. Clicca "Segnala un problema".
  3. Seleziona Pratiche chiuse nel menu a discesa e individua il reclamo contro cui desideri  presentare ricorso.
  4. Clicca "Ricorso" nella colonna "Azione ".  

Il pulsante "Ricorso" sarà disponibile solo per 10 giorni dopo la chiusura della pratica.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.