Quanto impiega PayPal per la risoluzione di un reclamo?

Flux23
Contributor
Contributor
1 mese fa circa ho aperto un reclamo per un oggetto che non è mai stato spedito dal venditore. PayPal mi ba contattato chiedendomi tutte le info in merito che ho appuntamente fornito tramite messaggi e foto. Nella cronologia della gestione pratica appare il messaggio: "Una volta completata la revisione, ti comunicheremo la nostra decisione finale. C'è scritto che di solito ci vogliono 5 giorni, ma la data prevista di risoluzione della pratica aumenta di continuo. Dall'assistenza PayPal mi dicono che , essendo un importo alto, la pratica è automaticamente passata sotto la gestione di un altro dipartimento; quest'ultimo non è però contattabile se non tramite solleciti mail da parte loro ma mi dicono di stare tranquillo perché se il venditore non fornisce nessun codice tracking o risposte in merito , sarò sicuramente rimborsato. Il venditore so che non ha mai risposto all'assistenza clienti, ma è passato già quasi un mese e ancora nessun rimborso. Ora la data di risoluzione prevista negli aggiornamenti è slittata di un'altra settimana e sono alquanto preoccupato. Grazie in anticipo per le risposte
Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Flux23,

Grazie per aver scritto il tuo primo post nel nostro Forum Italia.

Mi dispiace che la tua pratica di reclamo sia ancora in fase di revisione. Capisco il tuo disappunto.

In generale, una volta trasformata una pratica da contestazione a reclamo, si dovrebbe risolvere in circa 30 giorni. A volte, purtroppo, le tempistiche potrebbe essere leggermente più lunghe. La data riportata dal sistema è una data ipotetica che varia in base alle richieste fatte ad acquirente e venditore in fase di reclamo. 

In generale, i dipartimenti di competenza verificano le informazioni ricevute e, qual'ora fosse necessario, potrebbe richiedere per esempio dei documenti aggiuntivi, anche questo potrebbe allungare le tempistiche di risoluzione.

In caso di novità, ti notificherà PayPal via email perciò Tieni occhio anche la tua casella di posta.

Conto sempre sulla tua pazienza e collaborazione 🙂

Sofia

Accedi anche a me

Menhir
Contributor
Contributor

Stessa mia situazione e per un rimborso ridicolo di poco più di 10€, dal 18 giugno oggi l'hanno ancora fatta slittare nonostante il venditore abbia ricevuto il reso e si sia reso disponibile al rimborso che non può emettere perchè avevo aperto la contestazione tramite PayPal che nonostante tutte le prove a dimostrare la volontà del venditore prende ulteriore tempo. Altro che protezione acquirenti, solo perdita di tempo e perdita del rimborso. E pensare che utilizzo il conto PayPal come metodo di pagamento da 20 anni!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.