oggetto ricevuto danneggiato

Galaag
Contributor
Contributor

Buon giorno, oggetto ricevuto danneggiato, il negoziante rifiuta il risarcimento.

 

Il corriere non l'ho visto, ero fuori casa. Aperto la pratica ma vorrei passare  a RECLAMO, prima che paypal - domani - mi chiuda la pratica.

 

Come faccio a passare  a RECLAMO?

 

Grazie

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Galaag
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che tu abbia avuto dei problemi con il prodotto ricevuto dal venditore. Per trasformare una contestazione in reclamo visita il Centro Risoluzioni, seleziona la tua pratica aperta, clicca Vedi nella colonna "Operazione". Lì avrai l'opzione per convertire la contestazione in un reclamo PayPal. Questa operazione può essere effettuata entro 20 giorni dall'apertura della pratica,  se non viene convertita in reclamo nella tempistica data la contestazione verrà chiusa. Puoi trovare maggiori dettagli sulla Protezione Acquisti qui. 
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Galaag
Contributor
Contributor
 
 

Buon pomeriggio, paypal mi scrive "

Cosa devi fare?

 

Per ricevere il rimborso, devi prima avviare la spedizione del reso e caricare i dati di tracciamento nel Centro risoluzioni entro il giorno 30 aprile 2022. Ti suggeriamo di conservare una copia dell'etichetta di spedizione per confermare l'indirizzo del destinatario. Se necessario, PayPal potrebbe chiederti di fornire il documento in un secondo momento.

"

 

non so come fare e/o dove entrare per --->avviare la spedizione del reso e caricare i dati di tracciamento nel Centro risoluzioni

 

Grazie per l'aiuto.

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Galaag
Mi sembra di capire che ti hanno chiesto di rispedire il prodotto all'indirizzo del venditore per ricevere il rimborso. 

Una volta spedito il prodotto con un metodo di spedizione che possiede dati di tracciamento, dovrai visitare il Centro Risoluzioni e inserire all'interno della pratica i dati di tracciamento del pacco. Solo quando il pacco arriverà a destinazione e il venditore confermerà di aver ricevuto il prodotto potrai ricevere il rimborso. 

Per quanto riguarda i costi di spedizione, PayPal offre un programma di reso gratuito che copre le spese fino a 30.00 euro. 
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.