Chargeback

simone_disparti
Contributor
Contributor

Salve. Il 21/09/2021 ho acquistato da un venditore una PS5 nuova e sigillata dal valore di 530€ e mi è stato detto che il 22/09/2021 avrebbe fatto la spedizione. La sera del 21/09 ha inserito un codice di spedizione sbagliato di una consegna avvenuta il 15/09/2021 a Genova. Il 22/09 invece, dicendo di aver inserito un codice di spedizione sbagliato a causa della distrazione, ha inserito un nuovo codice di spedizione. Il pacco è stato spedito con Poste Italiane, ma dopo un giorno se provo a inserire il codice di spedizione nel tracking delle Poste Italiane risulta “Prodotto non disponibile”, ovvero la spedizione è molto recente o più di 24 mesi fa. Il venditore non risponde più. Avevo aperto una pratica per prodotto non ricevuto e il venditore ha insistito nel chiuderla perché si sentiva offeso. Cosa dovrei fare? Il 29 posso fare un reclamo. Avrò possibilità di ricevere il rimborso?

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

giovimp
New Community Member

se non puoi aprire reclamo con paypal perchè chiuso, l'unica cosa sensata da fare e aprire un chargeback presso la tua banca contestando l'addebito. Alcune carte come mastercard hanno la protezione da frode , in caso non abbia copertura ti consiglio di dichiarare che non hai mai autorizzato la transazione disconoscendo l'addebito: in questo caso sarà il merchant che dovrà provare l'avvenuta transazione e avvenuta consegna

 

 

auguri

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.