Cancellazione volo e rimborso

maxxino
New Community Member

Buongiorno a tutti,

volevo avere alcune delucidazione relativamente alla protezione acquisti PayPal.

 

Sono cliente dal 2012, ho sempre avuto poche contestazioni come acquirente e tutte risolte a mio favore, solo questa volta non riesco a comprendere il comportamento di Paypal su un reclamo avverso una prenotazione di biglietto aereo con venditore in malafede.

 

In particolare, dopo aver fatto richiesta di cancellazione volo (fatta in un giorno di festività dopo neanche 1h, quindi senza ancora conferma di addebito), ricevevo appunto conferma dal venditore senza però avere notizie sul rimborso.

 

Controllando l'estratto conto, vedo che la cifra su carta è stata effettivamente fatturata ma sul sito non risulta più niente.
PayPal ha chiuso il reclamo sostenendo sommariamente che il prodotto è stato erogato (pur avendo allegato la conferma di cancellazione da parte del venditore).

Come funziona in questi casi? La cifra non è irrisoria e onestamente sono bloccato in un limbo.


Grazie a chi può aiutarmi

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

bixio77
Contributor
Contributor

Mi dispiace informarti che la PROTEZIONE ACQUISTI su servizi non è utilizzabile, tantomeno verso venditori molto grandi. Quindi ti consiglio di non utilizzare più Paypal per acquisti di questo tipo, non da' nessuna garanzia, io ho subito una truffa da lastminute (diverso al tuo caso) e nemmeno in quel caso la protezione acquisti ha funzionato, il call center mi ha spiegato che per l'acquisto servizi la protezione acquisti non c'è, io sto andando per vie legali tramite associazione consumatori che mi ha detto che il comportamento di Paypal è sempre lo stesso in questi casi. 

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @maxxino
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Se hai cancellato il servizio con il venditore, teoricamente il venditore dovrebbe inviarti il rimborso. Per prima cosa proverei a contattare il venditore per capire le tempistiche previste per effettuare il rimborso. Se hai aperto un reclamo con PayPal, ti suggerirei di fornire una prova di cancellazione che riporti tutti i dettagli del viaggio a cui l'acquisto faceva riferimento e la data in cui hai ricevuto la comunicazione di cancellazione. Ti ricordo che se la pratica è stata chiusa avrai solamente 10 giorni di tempo per riaprirla. 
Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

bixio77
Contributor
Contributor
Ti confermo che aver aperto un reclamo con paypal anche avendo avuto le prove di cancellazione e non aver ricevuto quello che hai acquistato è inutile, nessuno lavora le pratiche di reclamo e un sistema automatico che in caso di vendita servizi in automatico chiude il reclamo in maniera contraria al consumatore
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.