Addebito sul conto

joanlui
Contributor
Contributor
Buongiorno Ho ricevuto sul mio conto bancario un addebito di 5€. I miei pagamenti vengono effettuati solo mediante carta di credito. Sapete di cosa si tratta?
Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @joanlui e grazie per aver scritto sul nostro Forum Italia!

Potrebbe essere che tu abbia effettuato un pagamento mediante il tuo conto bancario?

Quando una transazione viene finanziata tramite un conto bancario, di solito prevede un anticipo di  denaro da parte PayPal  in modo che la transazione venga eseguita istantaneamente, dopodiché preleviamo l'importo corrispondente dal conto corrente. 

L'operazione potrebbe richiedere 6-7 giorni lavorativi quindi l'addebito che vedi di 5.00EUR potrebbe essere proprio il pagamento che hai eseguito e che vedi sulla tua cronologia PayPal.

Ti consiglio di controllare i tuoi ultimi pagamenti e quale fonte di finanziamento hai utilizzato, per poter assicurarti che si tratti di un pagamento autorizzato.

Se invece non riconosci l'addebito,ti chiedo la gentilezza di informaci subito tramite il Centro risoluzioni.

1. Vai al Centro risoluzioni.
  2. Clicca "Segnala un problema".
  3. Seleziona la transazione che desideri contestare e clicca "Continua".
  4. Seleziona "Desidero segnalare un'attività non autorizzata".
  5. Clicca "Continua".
  6. Segui le istruzioni per aprire la pratica.

Altrimenti chiamaci dalla sezione Contatti  per poter aiutarti.

Resto a tua disposzione.

Accedi anche a me

joanlui
Contributor
Contributor
No. Non ho mai effettuato pagamento con conto corrente, solo con carta di credito .
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Bene,allora ti chiedo di contattarci telefonicamente cosi da poter controllare la tua cronologia e segnalare il pagamento che non riconosci.

Puoi contattarci tramite questo link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us .

Cordiali Saluti!

Accedi anche a me

joanlui
Contributor
Contributor
Buongiorno, Non ho mai fatto transazioni o pagamenti con il conto corrente, solo con carta . Tuttavia, la transazione non risulta nel mio PayPal...
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @joanlui e grazie ancora di averci scritto!

Come precedentemente ho anticipato,teniamo alla sicurezza del tuo conto e a quella di tutti gli utenti che hanno scelto la nostra piattaforma.

Per poter controllare a cosa é dovuto quest'addebito,ti chiedo di contattarci telefonicamente cosi che uno dei nostri operatori possa aiutarti a identificare la natura del pagamento,e se effettivamente risulta non essere autorizzato 

,eventualmente segnalarlo come tale.

Contattaci da qui:https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us .

Buona giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.