Non riesco piu a collegare paypal a googlepay

Lore77
New Community Member

Non riesco a collegare Paypal al conto google pay.. Mi fa fare tutta la procedura , al momento cell autentificazione mi dice di contattare il centro assistenza Quindi ho contattato e non ci sono limitazioni, quale è il problema ?

Accedi anche a me
10 RISPOSTE 10

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Lore77

 

grazie per aver scritto nella Community! 

 

Se non ci sono blocchi da parte di PayPal, dovresti essere in grado di fare il collegamento. Hai provato a contattare Google? Puoi anche provare ad aggiungere il tuo conto PayPal a Google Pay tramite il conto Google Play.

Se hai attivato PayPal chiave di sicurezza, devi aggiungere PayPal al tuo account Google Play utilizzando un computer o un browser web mobile. Non puoi collegarlo utilizzando l'app Play Store. Per aggiungere PayPal, copia e incolla play.google.com/store/account nella barra degli indirizzi di un browser web (come Chrome o Safari) e seleziona "Aggiungi un nuovo metodo di pagamento" (trovi queste informazioni qui). 

 

Quest'articolo nel forum, invece, ti spiega come visualizzare i pagamenti automatici sul tuo conto PayPal, modificare il metodo di pagamento preferito e come annullarli. 

 

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

PowerC
New Community Member

Ciao a tutti,

Non riesco ad impostare PayPal come metodo di pagamento su GooglePlay.

Credo che il problema sia legato a come l'app di PayPal gestisce la comunicazione con Google Play.
Quando vado nelle impostazioni di Google per aggiungere il metodo di pagamento seleziono PayPal. Giustamente PayPal mi chiede i dati di accesso per confermare l'operazione. Li inserisco, l'app di payPal mi chiede un'ulteriore conferma tramite sms (oppure tramite accesso all'app, ma non cambia il risultato). L'operazione sembra andare a buon fine, tanto che è PayPal stessa a dirmi che la mia identità è confermata. A questo punto però invece di associarmi il metodo di pagamento, si crea una situazione di loop in cui PayPal continua a chiedermi prima i dati di accesso e poi l'sms di conferma.

 

Ho contattato l'assistenza, ma non ho avuto una risposta soddisfacente in quanto mi è stato detto che se aggiungo payPal come metodo di pagamento sottoscrivo un abbonamento con Google, ma non è questo il caso, perché io non sto sottoscrivendo nessun abbonamento, sto solo associando un metodo di pagamento che utilizzerò in un secondo momento.

 

Grazie!

Accedi anche a me

Mariolino93
New Community Member
Ho lo stesso identico problema, hai risolto in qualche modo? Io penso che sia un problema della Postepay Evolution associata all'account PayPal
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Mariolino93

Se hai provato già le istruzioni riportate sopra e non sei riuscito a risolvere il problema, ti consiglio di contattare l'assistenza di Google. 

Buona giornata!

Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

AngyonE1
Member
Member

io ho risolto il vostro stesso identico problema andando a fare l'operazione da un pc con windows 11 e con chrome alla pagina https://play.google.com/store/paymentmethods clicca su aggiungi metodo di pagamento e fai tutto da lì e vedrai che funge! è l'app google play store di android che è buggata!

 

grazie a @PayPal_Jenny per aver scritto la soluzione si spera solo momentanea (sperando che quelli di google che ho contattato e spiegato che l'unico modo è da PC aggiornino l'app play store... si spera...) 

 

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

@AngyonE1

 

Grazie a te per il tuo feedback! Ti auguro una buona giornata. 

 

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Brunibru
Contributor
Contributor
Da diversi mesi non ho carta di credito e sto utilizzando PayPal agganciato al mio conto corrente, senza particolari problemi. Salvo con Google Play. Infatti, quando tento l'acquisto di un'app o servizio con pagamento via PayPal, compare il messaggio "Questo metodo di pagamento è stato rifiutato". Non parliamo di un acquisto ricorrente, ma una tantum. Non sono riuscita a trovare spiegazioni, grazie a chi mi aiuterà.
Accedi anche a me

Martina75
New Community Member
Ciao, devo acquistare una gift Google play però non mi viene accettato il metodo di pagamento .mi dice problema con PayPal. Il saldo é a zero però come metodo principale per pagare e collegato con il mio bancomat.perche fa questo? Fino a questa mattina funzionava
Accedi anche a me

Adri-san
Member
Member

Perfetto, seguendo le tue istruzioni ho risolto anch'io, grazie mille! ^_^

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.