- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Se ho un saldo positivo, e faccio un pagamento pre-autorizzato (quelli per cui non mi chiede nulla) come faccio a fare in modo che l'intero importo venga preso dalla carta di credito e che non venga toccato il denaro presente nel saldo positivo?
Se il pagamento è "manuale" mi viene chiesto e posso rifiutare, ma su uno preautorizzato e automatico mi ha preso parte del saldo (azzerrandolo) e parte dalla carta.
Ho impostato la carta come "metodo di pagamento predefinito" ma non ho trovato l'opzione "non usare il saldo".
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
- Etichette:
-
Pagamenti automatici
Soluzioni accettate

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta @sandroriz!
Anche se hai il saldo 0.00 dovresti vedere l'opzione. Quando clicchi sull' icona di modifica (la piccola penna con foglio che trovi accanto al metodo di pagamento) verrà aperta una finestra. In questa finestra, sotto la scritta "Scegli come pagare XYZ" vedrai la classica icona di PayPal con scritto "Usa saldo per primo". Questa parte è evidenziata in azzurrino. Il video relativo alla modifica del metodo di pagamento presente in questa pagina ti può aiutare.
Buona continuazione di giornata!
Chiara

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @sandroriz,
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che ti sia stato addebitato l'importo del pagamento automatico anche nel tuo saldo, nonostante avevi impostato come metodo la tua carta.
In generale, il sistema automaticamente seleziona l'opzione " Usa saldo per primo", quando attivi un pagamento automatico. Se però vuoi solo utilizzare la tua carta, devi visitare la pagina relativa ai pagamenti automatici, dal sito o dall'App, e cliccare l'icona di "modifica metodo di pagamento". Lì non solo vedrai l'opzione di modifica ma troverai anche in alto una casella da spuntare se non vuoi utilizzare il tuo saldo per primo per coprire i pagamenti a quel venditore. Qui trovi maggiori istruzioni.
Spero che questa informazione ti aiuti a risolvere il problema per il futuro.
Chiara
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Chiara,
In questo momento mi fa selezionare solo la Carta e il c/c bancario, ma non vedo nulla riguardo al saldo per disattivarlo. È forse perché in questo momento il saldo è zero? Riproverò appena ho un saldo positivo.
Saluti
Grazie

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta @sandroriz!
Anche se hai il saldo 0.00 dovresti vedere l'opzione. Quando clicchi sull' icona di modifica (la piccola penna con foglio che trovi accanto al metodo di pagamento) verrà aperta una finestra. In questa finestra, sotto la scritta "Scegli come pagare XYZ" vedrai la classica icona di PayPal con scritto "Usa saldo per primo". Questa parte è evidenziata in azzurrino. Il video relativo alla modifica del metodo di pagamento presente in questa pagina ti può aiutare.
Buona continuazione di giornata!
Chiara
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
trovato grazie... speravo in un'opzione per farlo su tutti in una volta sola...
Suggerisci ai programmatori di metterlo qui

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- cambio metodo di pagamento 3 rate in Conti bancari e carte
- Desidero eliminare un metodo di pagamento inserito nel wallet perchè la carta non è più attiva. in Conti bancari e carte
- Pagamento in tre rate in Prodotti e Servizi
- Pagamento in 3 rate negato in Prodotti e Servizi
- Errore al pagamento in Conti bancari e carte