Tariffe

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto/a nella Community!

 

Vuoi iniziare ad usare i servizi PayPal? Qui di seguito troverai maggiori informazioni sulle tariffe per utilizzare la piattaforma.

Aprire un conto PayPal e scaricare l'App è gratuito. Gratuitamente puoi:

  • Inviare e ricevere pagamenti personali da amici e familiari.
  • Trasferire denaro sul tuo conto bancario.
  • Inviare pagamenti per beni e servizi.

Ci sono, tuttavia, dei costi associati all'elaborazione di carte di credito e trasferimenti di denaro elettronici. Alcuni di questi costi possono essere dovuti alle conversioni di valuta avvenute durante le transazioni.

Per avere un’idea del tasso di conversione che potresti ricevere quando usi PayPal, puoi utilizzare il nostro Convertitore di valuta

 

Inviare e ricevere pagamenti dall'estero:

L’invio di denaro in Euro in Italia e nello spazio economico europeo è gratuito.

Per quanto riguarda i pagamenti internazionali, invece, prevedono una tariffa per inviare e ricevere denaro in Euro da una persona che risiede all'estero. A seconda delle aree geografiche e del tipo di transazione una diversa tariffa può essere applicata:

PayPal_Chiara_0-1701259728785.png

 

Ricorda: nel caso di pagamenti provenienti dal Regno Unito ci potrebe essere una tariffa aggiuntiva di 1.29% del pagamento a seconda degli accordi tra il venditore e PayPal. Questa tariffa è dovuta alla modifica delle legislazioni e regolamentazioni.

 

Prelievo del saldo:

Puoi trasferire il tuo saldo PayPal nel conto bancario gratuitamente.

È invece prevista una tariffa per trasferimenti in:

  • Conto bancario statunitense: 3.00% dell’importo se non è prevista una conversione di valuta.
  • Carta: 1% dell’importo trasferito. Puoi visitare la Tabella per le tariffe minime e massime per maggiori dettagli. 

Ricorda:

  • In caso di storno di un trasferimento, viene addebitata una commissione per coprire i costi del trasferimento in questione. Per maggiori informazioni, consulta la Tabella delle tariffe nelle Condizioni d'uso.
  • PayPal non applica tariffe per i trasferimenti ai conti bancari locali (se non è prevista alcuna conversione di valuta), ma alcune banche potrebbero applicare una commissione per i bonifici elettronici. Contatta direttamente la banca per ulteriori informazioni.

 

Ricevere pagamenti per beni e servizi:

Quando ricevi un pagamento da un acquirente viene applicata generalmente una tariffa pari al 3,4% +0.35 Euro.

 

Ricorda: se viene effettuato un rimborso all'acquirente, la tariffa per beni e servizi che hai pagato originariamente non ti verrà restituita.

 

Se desideri aprire un profilo come venditore, questo è gratuito. Usando un profilo venditore potrai approfittare della Protezione Vendite.

Per i venditori potrebbero essere applicati degli addebiti diversi a seconda del tipo di transazione o del metodo di pagamento utilizzato per inviare il pagamento. In caso di contestazioni o chargeback, potrebbe essere applicata una tariffa nella valuta della transazione originale. Quest’articolo fornisce maggiori informazioni riguardanti la cosiddetta “tariffa per le contestazioni”.

 

PayPal inoltre offre tariffe per i micro-pagamenti, se ricevi transazioni commerciali inferiori ai 5.00 euro, e per pagamenti con codice QR. Le tariffe variano a seconda della valuta e nelle transazioni con codice QR cambiano per importi superiori a 10.01 Euro. 

 

Ricorda: le tariffe partner non sono tariffe addebitate da PayPal, ma dalla piattaforma utilizzata per vendere il tuo prodotto. 

 

Per una lista completa sulle tariffe per i venditori, clicca qui.

 

Ricevere pagamenti come ente benefico:

Organizzazioni senza scopro di lucro posso usufruire di tariffe agevolate.

Per chiedere l'applicazione di questa tariffa, devi essere titolare un conto PayPal Business verificato e avere indicato la tua attività come "Organizzazione no-profit". 

 

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi visitare la sezione “Tariffe” alla fine di ogni pagina del nostro sito, dove potrai trovare informazioni sia per consumatori che commercianti o consultare le Condizioni d’uso (tabella delle Tariffe).

 

 

Grazie per l’attenzione! Buona navigazione!

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
25 RISPOSTE 25

Marco1612
New Community Member

Come faccio ad alzare la % delle commissioni che deve pagare l'utente quando acquista sul mio sito? Per far si che dopo la trattenuta di Paypal la vendita non vada sotto prezzo. Per fare un esempio a volte vendo a 50 e ricevo 49

Accedi anche a me

Luisellina22
New Community Member
Buongiorno ho ricevuto una somma ma mi è stata addebitata una tariffa non capisco per cosa Non mi era mai capitato prima
Accedi anche a me

rildo48
Contributor
Contributor

tariffe denaro da Italia negli USA

Accedi anche a me

tetta240260
New Community Member
Le transazioni che faccio con paypal hanno un costo o sono tutte gratuite
Accedi anche a me

buypeace
New Community Member

Ho venduto 2 cd per la modica cifra di 30eu e mi sono state prese 4,61 di commissioni.Voglio sapere il dettaglio delle percentuali 

Accedi anche a me

Marcello2404
New Community Member

a quanto ammonta il netto se mi pagano tramite PayPal 100€?

Accedi anche a me

RobertoMannelli
Contributor
Contributor

Buongiorno,

ho un dubbio sulle tariffe richieste agli esercenti per vendite effettuate tramite e-commerce.

Se ho ben capito (spero di no), se il cliente NON ha un conto Paypal, le commissioni ammontano all'1,2'% (+ tariffa fissa), mentre se il cliente ha un conto Paypal le tariffe salgono al 3,4% (+ tariffa fissa).

Non ne capisco il senso, quindi spero di aver male interpretato la tabella dei costi.

Qualcuno può cortesemente aiutarmi a capire?

 

Grazie

Accedi anche a me

Manulax
Member
Member

Il venditore utente business mi dice che da una spesa di partenza di 160€ mi fa pagare 196.92, ho capito il 3,4% di tasse +0,35€ che fa 5.79€ ma il resto dei 31€ no il venditore mi dice che ci sono tasse in più che sono derivate da ammende da una modifica unilaterale (cose insomma), qualcuno mi può spiegare e dire se è vero tutto questo? 

Accedi anche a me

ghostrider72
New Community Member

Stasera ho acquistato un libro online per 8 usd ma al momento di pagare con paypal è apparsa una non meglio specificata tariffa di 3,83 usd per cui alla fine ho pagato 11,83 euro. Data la velocità dell'operazione non sono riuscito a capire cosa fosse per cui chiedo qui. Se si tratta di una qualche commissione chiudo immediatamente il conto, questa è la volta buona.

Accedi anche a me

JayJonaJames
New Community Member

Salve, sul mio account di paypal ho associato un conto corrente revolut. Il problema è che quando vorrei effettuare un trasferimento da PayPal al conto corrente revolut in USD, PayPal effettua la conversione da USD in EUR. Questa cosa non accade se effettuo il trasferimento in USD da conto paypal a carta di credito revolut. (in questo caso paypal prende l'1% dell'importo trasferito)

è possibile effettuare il trasferimento in USD e non in EUR da paypal a contocorrente revolut?

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.