Pratica falsa e cliente truffatore

Anto28013
Contributor
Contributor

Un cliente ha aperto una pratica per "oggetto danneggiato e diverso dalla descrizione"tuttavia il prodotto era in perfette condizioni e chiuso, ora è stato aperto e graffiato (da lui)perdendo il suo valore , pay pal ha dato ragione a lui e ora mi dovrà rispedire il pacco per ottenere il rimborso completo tuttavia io ci andrò a perdere sia i soldi della spedizione sia il prodotto ormai invendibile, posso fare qualcosa al riguardo? Aggiungo che ho le foto dell'annuncio di eBay dove si vede che il prodotto è integro e chiuso

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Anto28013
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che tu stia avendo difficoltà con un reclamo. Nel caso di  un prodotto ricevuto non conforme alla descrizione, l'acquirente può dover inviare la merce al venditore per ricevere il rimborso completo. Se quello che ricevi dall'acquirenete però non è nelle stesse condizioni in cui tu l'hai spedito puoi informarci dell'accaduto. Potremmo richiederti per continuare la revisione del caso un documento ufficiale da terze parti. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Anto28013
Contributor
Contributor
Per documento ufficiale da terze parti cosa si intende
Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Anto28013,

 

grazie per la tua domanda. 

 

In generale, un reclamo fatto da un acquirente viene accettato, e richiesta la rispedizione della merce, quando questo soddisfa i requisiti del programma di Protezione acquisti di PayPal. Se hai dubbi o perplessità riguardanti la decisione presa o il bene ritornato dovesse presentare maggiori danni rispetto a quanto menzionato in fase di reclamo, puoi contattare il Centro Assistenza PayPal per richiedere maggiori informazioni sul tuo caso specifico ed aprire un eventuale appello. In fase di ricorso, PayPal potrebbe richiedere di fornire ricevute, valutazioni di terzi, verbali di polizia o altri documenti specifici. 

 

Spero di esserti stata utile,

Jenny. 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.