Rimborso inviato ma non ricevuto

MBertelli
Contributor
Contributor

Buo giorno. Ho recentemente restituito 2 articoli di due distinti ordini ad un venditore francese che ha correttamente emesso i rispettivi rimborsi. Uno mi è stato notificato e registrato da paypal mentre l'altro sembra non essere stato acquisito da paypal in quanto non risulta rimborsato nella cronologia. Ho aperto una controversia ma il venditore sostiene e mi ha dimostrato di aver emesso i rimborsi qui di il problema penso sia lato paypal....come posso muovermi?

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Marcella
Moderator
Moderator

Ciao @MBertelli,

grazie per aver scritto per la prima volta qui sulla Community!

Capisco che il non aver ricevuto un rimborso, nonostante il venditore ne abbia confermato l'emissione, possa essere una situazione poco piacevole e mi dispiace. 

Tieni presente che un rimborso viene sempre riaccreditato sulla fonte finanziaria utilizzata per l'acquisto. 
Se ci sono problemi, la cosa migliore da fare è contattare l'Assistenza PayPal e richiedere una revisione approfondita della cronologia del conto. Nella maggior parte dei casi, infatti, è possibile anche effettuare una richiesta di tracciamento del denaro, ovvero richiedere il codice univoco assegnato al rimborso (codice ARN) da presentare eventualmente al tuo istituto finanziario per individuare il riaccredito.

Spero che la mia risposta ti risulti utile,

Marcella
Se hai trovato utile un post all'interno della Community, lascia per cortesia un Kudos o accettalo come soluzione.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.