Opzione Paypal contestazione per oggetto reso ma non rimborsato

Erro404
Contributor
Contributor

Buongiorno a tutti,

Dopo aver ricevuto l'oggetto che non presentava alcun danno ho deciso di esercitare il diritto di reso entro i 14 gg con etichetta fornita dal venditore, l'articolo è stato spedito e arrivato al venditore (con ricevuta di UPS di consegna).
Il venditore non risponde  quindi non mi rimborsa, ho aperto una contestazione su paypal ma l'unica opzione che si avvicinasse al mio caso è "prodotto non conforme/funzionate" ho inserito tutta la descrizione dell'evento e relativa ricevuta.
L'epilogo è stato che è stato chiuso a mio sfavore perchè l'articolo non era diverso.

Ad oggi è una grande falla da parte di paypal siccome non da la possibilità di aprire una contestazione relativo ad un mancato rimborso da parte del venditore seppur ha ricevuto la merce indietro!

Cosa posso fare? devo procedere per forza per via legali per un oggetto da 200€?

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Erro404 e congratulazioni per il tup primo post sul nostro Forum Italia!

Il Programma di Protezione Acquisti PayPal,é un servizio gratuito che aiuta il cleinte in due casistiche:

• Il prodotto acquistato non é stato consegnato al cliente 
  • la merce che é stata consegnata é notevolmente non conforme alla descrizione.

In entrambi i casinsarà creato un reclamo e saranno richieste delle informazioni.

Ora,se la merce per la quale hai aperto il reclamo,non é effettivamente soggetta a un malfunzionamento o ad una non conformità,PayPal non potrà intervenire quindi in questo caso sarà consigliato trovare un 'accordo con il commerciante.

Buona giornata!

Accedi anche a me

Erro404
Contributor
Contributor

io ho reso il prodotto al cliente, ma lui non rimborsa, quindi voi anche avendo la ricevuta di restituzione del prodotto non tutelate il vostro cliente che sono io?

Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Grazie del tuo gentile riscontro @Erro404.

Possiamo intervenire solo se la ragione del reclamo rientra nel programma protezione acquisti.

Se non ne né il caso,non potremmo intervenire.

PayPal stabilisce a propria esclusiva discrezione se il reclamo soddisfa i requisiti della Protezione acquisti PayPal. 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.