Il rimborso della transazione non è riuscito ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao a tutti, stavo aspettando un rimborso da un venditore e qualche giorno fa mi arriva la mail dicendo che:
"Il rimborso della transazione non è riuscito"
Un rimborso da parte di xxxxxx non è stato elaborato correttamente dal mittente.
Per maggiori informazioni, contatta il mittente del rimborso.
Vorrei capire cosa significa e cosa è andato storto. Dipende dal fatto che era un pagamento in 3 rate? Contatatre il mittente non servirà a niente temo..
E sopratutto come avere veramente il rimborso
grazie
- Etichette:
-
Rimborsi

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @HSH1979,
grazie per il tuo messaggio nella Community!
Mi dispiace che il rimborso non sia andato a buon fine. Contattare il venditore è di solito il modo migliore per risolvere un problema.
Quando fai un acquisto con Paga in 3 rate, il venditore riceverà subito da PayPal l'intero ammontare della transazione. Detto questo, anche nei pagamenti rateizzati, come per qualsiasi altro acquisto PayPal, puoi ricevere un rimborso o un rimborso parziale da parte del venditore.
Tale rimborso può avvenire per svariati motivi e verrà automaticamente riportato sul conto. Per i rimborsi parziali, l'importo del rimborso determinerà l'aggiornamento dell'importo totale che devi pagare. Le rate cambieranno in base al nuovo importo totale aggiornato. I rimborsi completi, invece, determineranno la chiusura del piano e non verranno prelevate altre rate.
Se per qualche motivo il rimborso non dovesse andare a buon fine dal lato del venditore, ti consigliamo prima di tutto di contattare il commerciante. Qualora non si dovesse arrivare ad una soluzione amichevole, ti ricordo che, se la transazione è idonea, puoi aprire una contestazione nel Centro Risoluzioni per merce non ricevuta o non conforme.
Spero che queste informazioni ti siano utili,
Jenny
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho aperto la contestazione ma sembra che il rimborso sia prima stato emesso e poi ANNULLATO come posso vedere dai report e dalle immagini , quindi i soldi ancora non ci sono

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @HSH1979,
talvolta la transazione è stata annullata perché non è stato possibile prendere il denaro dal metodo di pagamento utilizzato dal venditore, es. quando la banca declina la transazione.
La cosa migliore da fare è metterti in contattato con il venditore e, se hai aperto una contestazione, assicurarti di seguire gli aggiornamenti e fornire le informazioni richieste. Qui trovi maggiori dettagli sulla Protezione Acquisti.
Chiara

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Transazione non rimborsabile in Invia e ricevi denaro
- anti riciclaggio? in Invia e ricevi denaro
- Richiesta di chiarimenti su rimborso sospeso e elaborazione eCheck in Stato della transazione
- Pagamento non riuscito su Subito.it e transazione in attesa in Stato della transazione
- Rimborso in Invia e ricevi denaro