Il rimborso della transazione non è riuscito ?

HSH1979
Contributor
Contributor

Ciao a tutti, stavo aspettando un rimborso da un venditore e qualche giorno fa mi arriva la mail dicendo che:

"Il rimborso della transazione non è riuscito"

Un rimborso da parte di xxxxxx non è stato elaborato correttamente dal mittente.

Per maggiori informazioni, contatta il mittente del rimborso.

Vorrei capire cosa significa e cosa è andato storto. Dipende dal fatto che era un pagamento in 3 rate? Contatatre il mittente non servirà a niente temo..

E sopratutto come avere veramente il rimborso 

grazie

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @HSH1979,

grazie per il tuo messaggio nella Community! 

Mi dispiace che il rimborso non sia andato a buon fine. Contattare il venditore è di solito il modo migliore per risolvere un problema. 

Quando fai un acquisto con Paga in 3 rate, il venditore riceverà subito da PayPal l'intero ammontare della transazione. Detto questo, anche nei pagamenti rateizzati, come per qualsiasi altro acquisto PayPal, puoi ricevere un rimborso o un rimborso parziale da parte del venditore. 

Tale rimborso può avvenire per svariati motivi e verrà automaticamente riportato sul conto. Per i rimborsi parziali, l'importo del rimborso determinerà l'aggiornamento dell'importo totale che devi pagare. Le rate cambieranno in base al nuovo importo totale aggiornato. I rimborsi completi, invece, determineranno la chiusura del piano e non verranno prelevate altre rate.

Se per qualche motivo il rimborso non dovesse andare a buon fine dal lato del venditore, ti consigliamo prima di tutto di contattare il commerciante. Qualora non si dovesse arrivare ad una soluzione amichevole, ti ricordo che, se la transazione è idonea, puoi aprire una contestazione nel Centro Risoluzioni per merce non ricevuta o non conforme. 

Spero che queste informazioni ti siano utili,

Jenny

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

HSH1979
Contributor
Contributor

H2023-05-04 11_26_49-PayPal_ Riepilogo.pngo aperto la contestazione ma sembra che il rimborso sia prima stato emesso e poi ANNULLATO come posso vedere dai report e dalle immagini , quindi i soldi ancora non ci sono 

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @HSH1979

talvolta la transazione è stata annullata perché non è stato possibile prendere il denaro dal metodo di pagamento utilizzato dal venditore, es. quando la banca declina la transazione. 

La cosa migliore da fare è metterti in contattato con il venditore e, se hai aperto una contestazione, assicurarti di seguire gli aggiornamenti e fornire le informazioni richieste. Qui trovi maggiori dettagli sulla Protezione Acquisti

Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.