BPER banca non riesce a rintracciare il codice ARN del rimborso

Foglio24
Contributor
Contributor

Buongiorno,

Ma io sono l'unico sfigato al mondo che nonostante abbia fornito il codice ARN alla mia banca (BPER Banca) per rintracciare un rimborso su una carta bloccata, loro non sono riusciuti a usare questo codice nel loro sistema per rintracciare il denaro?!

Cioè questi soldi sarebbero dovuto arrivare sulla carta di debito mastercard ma purtroppo qualche giorno prima l'ho dovuto bloccare per un motivo di frode e quindi sti soldi sono spariti dal 13 di novembre, oggi è il 9 gennaio...

La mia domanda è.... ma perchè la mia banca è l'unica che non abbia un minima idea di cosa sia un'ARN?

Cioè è pieno di questi forum su internet tutti finiti a buon fine, invece io per colpa di gente **bleep** ho perso la bellezza di 949,99€ e sono uno studente senza redditi, quindi immaginate voi la gravità dell'accaduto....

 

Accedi anche a me
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Solved

Foglio24
Contributor
Contributor
Ciao, alla fine i soldi sai chi li aveva trattenuti?! NEXI PAYMENTS, unica responsabile. Parla con la tua filiale o manda una PEC/Raccomandata indicando che Nexi sta trattenendo il denaro, a me hanno ridato i soldi tramite bonifico. Io per sicurezza ho messo un avvocato perché non pensavo quale fosse la gravità ma ora che lo so la “colpa” è di Nexi, che è l’ente che amministra le carte delle Bper e altre banche. Fammi sapere se hai risolto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Accedi anche a me
6 RISPOSTE 6

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Foglio24,

 

grazie per il tuo primo post nel forum. 

 

Mi dispiace molto che tu abbia difficoltà a rintracciare il rimborso con la tua banca. Capisco il disagio. In generale, l'Acquirer Reference Number (ARN), è un numero univoco che contrassegna una transazione con carta di credito/debito. L'ARN può essere utilizzato per monitorare un rimborso. Una volta consegnato all'emittente della carta, questa dovrebbe essere in grado di rintracciare il denaro. 

 

Se la tua difficoltà persiste, prova a rinconttare il centro assistenza di PayPal e segnalare l'accaduto fornendo la risposta scritta della tua banca.  

 

Spero che tutto si risolva per il meglio,

Jenny 

 

 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Benedetta93
Contributor
Contributor

Caro @Foglio24, sono anch'io alle prese con il tuo stesso problema: cliente Bper, carta bloccata, rimborso emesso ma non ricevuto e non sanno cosa sia l'ARN. Mi sapresti dire se e come hai risolto? Grazie

Accedi anche a me
Solved

Foglio24
Contributor
Contributor
Ciao, alla fine i soldi sai chi li aveva trattenuti?! NEXI PAYMENTS, unica responsabile. Parla con la tua filiale o manda una PEC/Raccomandata indicando che Nexi sta trattenendo il denaro, a me hanno ridato i soldi tramite bonifico. Io per sicurezza ho messo un avvocato perché non pensavo quale fosse la gravità ma ora che lo so la “colpa” è di Nexi, che è l’ente che amministra le carte delle Bper e altre banche. Fammi sapere se hai risolto
Accedi anche a me

Benedetta93
Contributor
Contributor
Super grazie per la tua risposta!! Domani partirò alla carica con Nexi 😄 la mia filiale ovviamente mi ha detto di parlare con il servizio clienti di BiBanca, ma loro invece mi rimbalzano alla mia filiale... Un cinema!!
Accedi anche a me

Foglio24
Contributor
Contributor
Sì sì anche da me all’inizio c’era una sorta di navetta tra banca, servizio clienti, Bibanca, PayPal e ognuno dava la colpa all’altro. Poi 2 mesi ho ingaggiato un avvocato vista la mia cifra e dopo svariati mesi di comunicazione via PEC tra banca e avvocato, la banca stessa ha scoperto che alla fine Nexi stava trattenendo il mio denaro da tipo 5 mesi, e mica lo comunicano ahahha! Tocca fare la caccia al tesoro con ste banche😂
Accedi anche a me

Benedetta93
Contributor
Contributor
Roba da matti!!! Spero di non dover mettere di mezzo anch'io l'avvocato😱😱 comunque grazie per le info, domani farò il martello con Nexi
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.