Possibile frode con indirizzo email

giulsss27
Contributor
Contributor
Salve, spesso mi capitano persone che, per inviarmi presunti pagamenti, necessitano del mio indirizzo email collegato a paypal perché così richiede la loro banca. non è necessario semplicemente il nome utente? è una truffa? a cosa possono risalire avendo il mio indirizzo email? grazie
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @giulsss27 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Con PayPal, ricevi denaro quando qualcuno invia un pagamento al tuo indirizzo email o al tuo numero di cellulare. In questo caso, ti invieremo un messaggio per informarti che hai denaro a disposizione.

Puoi accedere al denaro che ricevi sulla home page del tuo conto PayPal. Puoi quindi scegliere di:

Per accettare il denaro, devi aprire un conto PayPal e confermare il tuo indirizzo email.

Per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza quando ricevi un pagamento, forniremo al mittente del denaro la possibilità di condividere un link direttamente con il destinatario che il destinatario può usare per accedere e riscattare il denaro.

Spero esserti stata utile,

Buona giornata!

Accedi anche a me

giulsss27
Contributor
Contributor
evidentemente la mia domanda non era chiara. volevo semplicemente capire se fosse vero che alcune banche richiedono l'email di paypal per fare un pagamento, poiché una persona mi ha detto questo. e volevo sapere a quali dati personali una persona estranea può avere accesso se dico loro la mia mail.
Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @giulsss27 si effettivamente si era capito altro,scusami.

Un cliente PayPal dovrebbe chiedere il tuo indirizzo mail per inviarti denaro,ma non é un dato che richiedeno delle banche.

Se dovessi fornire il tuo indirizzo mail,l'altro utente non avra accesso a niente,ma solo alla mail che verrà utilizzata come deposito denaro.

Spero che cosi abbia risposto alla tua domanda.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.