ricorso decisione paypal

scarlettina
Contributor
Contributor

Buongiorno,

 

vorrei sapere se era possibile contestare una decisione presa da PayPal in merito a un reclamo.

Il venditore ha fornito delle prove di consegna e PayPal ha chiuso il reclamo a mio sfavore.

Il problema è che io non ho MAI ricevuto i pacchi e ho il codice di tracciatura del corriere come prova (dove viene indicato il reso al mittente).

Ho inviato tutto a PayPal (screen del tracking, scambio email con il venditore in cui chiedo il rimborso) ma pare che non sia stata nemmeno letta a questo punto.

Come posso rivalermi sulla decisione presa?

 

 

Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @scarlettina,

 

grazie per aver scritto nella Community! 

 

Mi dispiace che tu non abbia ricevuto la merce. In generale, è possibile fare ricorso presentando nuovi dati che non erano stati presi in considerazione durante l'indagine iniziale.

Ecco come fare: 

  • Accedi al tuo Centro Risoluzioni da browser
  • Clicca "Segnala un problema"
  • Seleziona "Pratiche chiuse" nel menu a discesa e trova il reclamo che desideri visualizzare.
  • Clicca "Ricorso" nella colonna "Azione" e segui le istruzioni.

Se sono trascorsi più di 10 giorni e/o il pulsante non appare, ti consiglio di contattare il Centro Assistenza PayPal

 

Spero di esserti stata utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Enricia
Contributor
Contributor

Cara Jenny,
grazie, ma non funziona: non esista alcun pulsante "Azione" su cui cliccare.
Di fatto sono stata truffata da Paypal senza alcuna speranza di vedere fatta giustizia.
Spero che a Kudos vada meglio.

Accedi anche a me

scarlettina
Contributor
Contributor
Ciao Enricia, confermo che non esiste nessun pulsante "Azione" (almeno nella mia interfaccia). Forse è un pulsante abilitato solo in determinati paesi. Ho risolto scrivendo un messaggio in chat, subito dopo mi hanno chiamato ed ho parlato con un operatore che ha riaperto la pratica. È stata chiusa a mio favore alla fine 🙂 Prova anche tu a contattarli in questo modo. Saluti, Scarlettina
Accedi anche a me

Enricia
Contributor
Contributor

Mi trovo nella stessa situazione e sono profondamente indignata con Paypal.

Accedi anche a me

eg81
New Community Member

Ciao,stessa identica cosa,paypal mi ha fornito un indirizzo dove spedire il mio pacco per avere il rimborso,ma questo indirizzo non esiste,quindi oltre che essermi costato come giacenza dal corriere 6 giorni paypal ha chiuso la contestazione a favore del venditore perche il pacco non è mai stato riconsegnato

ovviamente non mi è mai stata data risposta alle mie innumerevoli mail dove chiedevo un indirizzo corretto

ovviamente il tasto azione non esiste 

quindi lunedi mi attacchero al telefono nella speranza di risolvere questa cosa che trovo ridicola perche si parla di Paypal non di un sito da 4 soldi 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.