Sono un acquirente, ho subito una truffa

Neja67
Contributor
Contributor

Ho acquistato da Ebay, il 09/04/2022, uno strumento musicale del valore di Euro 1249,60. A pomeriggio mi sono accorta che il "signore" in questione aveva venduto su 2 altre piattaforme lo stesso strumento con la stessa inserzione e stesse foto, stessa fattura con lo stesso numero d'ordine (ho le foto). Sono stata frodata. Vorrei immediatamente annullare la transazione dato che é appurato che é una frode, infatti ho scritto varie email da ebay al signore ma non mi ha più risposto, gli ho telefonato ma quando ha sentito che sono io, mi ha chiuso il telefono in faccia. Ebay non risponde in alcun modo.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Neja67
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che tu stia riscontrando questo problema con il venditore.  In generale, una volta inviato un pagamento, se questo è completato, non può essere cancellato. La cancellazione dell'ordine può essere effettuata solo dal venditore. Se non ricevi il prodotto o ciò che ricevi è diverso dalla descrizione puoi aprire una contestazione su PayPal. La Protezione Acquisti PayPal è valida fino a 180 giorni su prodotti idonei. A seguito di un'investigazione verrà presa una decisione sul reclamo. 
Spero che questa informazione ti sia stata d'aiuto.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.