Prodotto arrivato difettoso reso a indirizzo diverso

Chin4_man
Contributor
Contributor

In data 25/05/2021 acquisto il cellulare XIAOMI MI 11 LITE 5G 6/128GB online presso il sito ULTRAONLINE.IT pagando 305€ usando la piattaforma PayPal con il saldo che avevo sul conto.

 

Ho richiesto assistenza in GARANZIA e dunque NON un reso per il mio cellulare che è arrivato difettoso, loro mi hanno fornito un indirizzo, li ho contattati tramite il loro sito web, in seguito l'indirizzo fornitomi dal venditore per rispedire il cellulare indietro :

IMX-UEURMA
PARCEL.NL BV
EUREGIOWEG 332
7532 SN ENSCHEDE
NETHERLANDS

In data 08/09/2021 rispedisco tramite corriere UPS dove la spedizione il 10/09/2021 viene consegnata all'indirizzo che mi hanno fornito.
Dalla consegna sono passati oltre 47 giorni, e non ho ancora nessun aggiornamento sullo stato della riparazione
Ho notato che hanno chiuso anche il loro sito web, deduco che loro siano falliti, e dunque non rivedrò ne il mio dispositivo, nè il rimborso dato che è impossibile avere un loro contatto dato che il loro sito web è stato chiuso.

Ho tentato di risolvere tramite PayPal aprendo una controversia, ma a detta di PayPal, dovevo rispedire all'indirizzo specificato sul sito PayPal e che sicuramente se spedivo a quell'indirizzo venivo sicuramente rimborsato (e io che diamine ne potevo sapere? volevo solo riparare il cellulare inizialmente), ma io in buona fede (anche perchè non sapevo di dover aprire una controversia su paypal) ho sentito il venditore fuori da PayPal (li ho contattati sul loro sito ultraonline.it), e in data 27/10/2021 mi viene comunicato che il rimborso NON è possibile dato che ho spedito ad un'altro indirizzo diverso da quello che c'è su PayPal.

Ad oggi non ho notizie del mio dispositivo riparato, non ho contatti con questa azienda e non ho ricevuto nessun rimborso.

 

Che faccio? vado dalla polizia postale/carabinieri e denuncio il tutto? Sono già sicuro che tanto i miei soldi non li rivedrò mai più dato che ho pagato direttamente con il saldo paypal e non con una carta bancaria...

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

antwal
Contributor
Contributor

Salve, @Chin4_man 

 

si in questo caso hai sbagliato, gli oggetti vanno sempre rispediti all'indirizzo da cui ti è arrivato l'oggetto (è meglio sempre controllato su paypal se l'indirizzo è corretto) e non ad altri indirizzi.

 

Purtroppo la buona fede con queste persone non esiste. Se però hai tutti i documenti, esempio email, comunicazioni con il venditore il pagamento paypal ecc... puoi fare un chargeback con la banca / carta di credito; alleghi tutta la documentazione compreso il codice di tracking (che se risulta ritirato è anche meglio) e loro ti rimborsano.

 

Spero di esserti stato utile.

Accedi anche a me

Chin4_man
Contributor
Contributor
Niente alla fine ho scoperto di aver pagato con saldo paypal, non riavrò mai i miei soldi, pensare che lasciavo il saldo su paypal senza trasferirlo sul mio conto, bella presa per i fondelli. Andrò a fare denuncia ma non si risolverà nulla dato che il venditore è dall'altra parte del mondo...
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.