Merce non ricevuta

Stefania63
Contributor
Contributor

buongiorno,ho fatto un acquisto ad agosto 21, aperto contestazione a novembre 21, x non aver ricevuto la merce, che PayPal ha chiuso fornendomi un numero di tracking della spedizione che ad oggi risulta errato perche' si riferisce ad altra merce spedita da un altro fornitore ad un'altra ditta nel mio stesso comune in data antecedente il mio reclamo. Paypal mi rifiuta la protezione acquisti perche' per regolamento per loro la merce risulta consegnata se il destinatario e' nello stesso paese dove sono residente io senza verifica sull'indirizzo di consegna. A detta del corriere spesso accade che PayPal fornisca numeri di tracking errati cio' fa si che questo dia ragione al fornitore e annulli la protezione sull'acquisto. Procedo con una denuncia per truffa. In futuro ove possibile utilizzero' direttamente la carta di credito senza passare da

paypal visto che comunque non ci sono né garanzie ne' rimborsi ne viene fornito indirizzo email/PEC per inoltrare reclamo. FATE ATTENZIONE! 

Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Stefania63
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Capisco la tua contestazione sia stata chiusa a favore del venditore. PayPal non fornisce numeri di spedizione, il venditore inserisce i numeri di spedizione nei dettagli del pagamento e li invia nel caso di una contestazione. Se ritieni che ci siano sufficienti dettagli che possano provare che la spedizione sia stata inviata prima dell'invio del tuo pagamento, potresti provare a contattare l'Assitenza Clienti e richiedere una revisione del caso. Ti ricordo tuttavia che l'appello di una disputa deve solitamente essere fatto entro 10 giorni dalla risouzione e che se sono passati 180 giorni dalla data  di invio transazione potrebbe essere troppo tardi per aprire una revisione del caso. 

Spero che questa informazione ti sia utile.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Stefania63
Contributor
Contributor

@chiara BUONGIORNO, intanto i 180 giorni sono passati perchè non c'è modo di avere un supporto SERIO da voi. La merce è stata acquistata il 13 agosto 2020. Il 21 novembre vi ho inviato una mail dicendo che non l'avevo ricevuta. Il 23 novembre mi avete risposto con un numero di spedizione (tracking) Fedex che risulta essere relativo a della merce spedita il 13 ottobre 2021 dalla Francia e consegnata il 15 ottobre 2021 ad un'azienda di automazione del mio comune (del valore di circa 167,00€) che non ha nulla a che vedere con quanto sto aspettando. Il mio pacco provenie dalla Cina da un altro fornitore per un valore di 47,00$ (anche altra valuta!) Ho un documento FEDEX che attesta quando detto sopra ma di cui voi non volete prendere atto. Il vs servizio clienti telefonico mi ha risposto due cose assurde la prima che "il fatto che io affermi di non aver ricevuto il pacco è la mia parola contro quella del fornitore" (in teoria "verificato" come affermate ma di cui non siete in grado di fornirmi un documento reale di spedizione della merce) e la seconda che "per voi la merce risulta consegnata perchè il pacco è arrivato nel mio Comune" (fatto di 8.000 abitanti e senza verificare con il corriere dove e a chi effettivamente sia stato consegnato il pacco di cui mi avete fornito il tracking). Quindi a tutti gli effetti io ho subito una truffa da un venditore che voi ritenete affidabile, di cui non vi assumete alcuna responsabilità sull'assistenza al cliente. Di conseguneza sto procedendo per vie legali con denuncia dell'accaduto e quant'altro. Per quanto riguarda voi, invece, provvederò a chiudere il contratto per tutte le transazioni sia personali che per la mia azienda perchè trovo assurdo che per 47,00$ di merce non ricevuta e dimostrabile carta alla mano continuate ad affermare che quella che vuole "rubare" sono io facendo dichiarazioni non vere. Ci sono altri servizi di pagamento più servi ed efficaci (vedi google pay o apple pay) da utilizzare senza trascurare l'utilizzo diretto della carta di credito che garantisce MAGGIORI e più SERIE politiche di protezione acquisti soprattutto quando il cliente è in grado di fornire i documenti che attestano la sua ragione.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.