Domanda sul rapporto paypal e TuttoSubito di Subito.it

Carlotta_A
Member
Member

Buongiorno, Purtroppo ho subito una truffa su Subito.it. Ho acquistato un oggetto che poi si è rivelato falso. Era un falso fatto estremamente bene e l’ho realizzato solo dopo aver confermato la ricezione e così rinunciando alla tutela del servizio di subito. Mi chiedevo, Paypal mi aiuterà comunque con questa faccenda? O rinunciando a una protezione ho rinunciato automaticamente anche a quella di Paypal? Ho chiamato un operatore Paypal che mi ha detto che non c’è nessun problema e che la tutela dell’acquirente dura comunque 180 giorni. Ma mi rendo conto che essendo un caso specifico potrebbe non essere completamente informato sulle dinamiche. Qualcuno che ha esperienze in merito può aiutarmi? Grazie

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Carlotta_A
Grazie per aver scritto sul nostro forum!


Mi dispiace sapere che tu non abbia ricevuto il prodotto che ti aspettavi, capisco la tua preoccupazione poichè vorresti essere rimborsata. Ti confermo che se hai inviato un pagamento per beni e servizi, e il prodotto è idoneo, avrai diritto alla Protezione Acquisti PayPal. Questo significa che potrai aprire una contestazione per prodotto ricevuto diverso dalla descrizione. Assicurati di trasformare la contestazione in reclamo nei successivi 20 giorni, per far si che PayPal lavori il tuo caso. Potrebbe esserti richiesto di fornire della documentazione sul tuo acquisto, ti consiglio quindi di tenere una copia dell'annuncio, o eventuali informazioni. Qui trovi maggiori dettagli su come aprire una contestazione. 


Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.