Utilizzo app PayPal

Francesco15
New Community Member

Ciao! Recentemente ho chiuso e aperto un nuovo conto Paypal (utilizzando sempre lo stesso indirizzo email) e adesso quando accedo dall'app mi richiede sempre la verifica in due passaggi tramite un codice via sms (che poi non risulta attiva nelle impostazioni), come faccio a toglierla? Per di più quando faccio un pagamento online non mi chiede più di autorizzare tramite l'app. Sapete come risolvere questa cosa?

Con il vecchio conto invece non avevo alcun problema e autorizzavo i pagamenti tramite l'app e face ID.

 

Grazie mille

Francesco

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Francesco15
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Capisco che tu non abbia impostato la verifica di due passaggi ma ti viene richiesta quando accedi dalla tua App. In seguito alla direttiva europea sui servizi di pagamento PSD2 è stata introdotta un'autenticazione a due fattori che verifica la tua identità quando utilizzi un qualsiasi servizio di pagamento. L'autenticazione permette di ridurre i rischi di frode e aumentare il livello di sicurezza del conto. Se non vuoi ricevere gli SMS, è anche possibile attivare un'App di autenticazione. Quest'autenticazione si attiverà per alcuni pagamenti e per accedere al conto, non può essere rimossa.  Per maggiori informazioni puoi visitare questa pagina.

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.