Paypal 3 rate non funzionante

Ama7eus
Contributor
Contributor

Salve, ho tentato un pagamento in tre rate, ma il sistema non permette questa soluzione, nonostante abbia gia pagato con questa modalità in diverse occasioni. Quali possono essere le motivazioni? Grazie

Accedi anche a me
50 RISPOSTE 50

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Alericcio66  e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace tu non possa pagare ratealmente.

Il nostro servizio "Paga i 3 rate" é un servizio aggiuntivo,che non viene purtroppo pero' fornito a tutti i nostri utenti.

Purtroppo, non è detto che l'opzione sia sempre visualizzabile. 

I motivi sono vari. PayPal potrebbe decidere di non offrire Paga in 3 rate in base ai controlli interni effettuati che valutano, ad esempio, lo stato del tuo conto PayPal, informazioni relative ai pagamenti passati fatti con PayPal, il numero di piani già stipulati, dati di agenzie esterne ed altro.

Quest'articolo sul sito di PayPal, ti dà qualche informazione in più: Domande sulla richiesta di Paga in 3 rate.

Inoltre, il venditore potrebbe non avere quest'opzione di pagamento o la transazione potrebbe non essere idonea. Se non hai confermato l'email sul tuo conto PayPal o hai collegata solo una carta prepagata, Paga in 3 rate non apparirà al momento del check-out. 

Cordiali Saluti

Accedi anche a me

Alericcio66
Contributor
Contributor

Ciao,

nella tua risposta, che vedo purtroppo fornisci alla stragrande maggiorana degli utenti, quindi non capisco l'utilità di avere un community e un moderatore che non fornisce nessuna informazione precisa, che "I motivi sono vari. PayPal potrebbe decidere di non offrire Paga in 3 rate in base ai controlli interni effettuati che valutano, ad esempio, lo stato del tuo conto PayPal, informazioni relative ai pagamenti passati fatti con PayPal, il numero di piani già stipulati, dati di agenzie esterne ed altro."

Ok. Sono le stesse cose che mi dicono da 2 anni. 2 anni. Si è scoperto poi, e nessuno me l'aveva detto, che avevo un account business, per un certo periodo di tempo e ai titolari di account business non è concesso il pagamento in tre rate. Poi fai riferimento, senza indicazioni precise, allo stato del mio conto Paypal, non sapendo per primo io in che stato sia, non posso sapere se voi avete riscontrato delle anomalie e di che tipologia sono tali da precludermi per due anni l'accesso a pagamenti in tre rate per un acquisto anche di 30 Euro (10 euro al mese, per intenderci). Non posso avere piani già stipulati, in quanto non ho mai fatto un pagamento in tre rate, come ampiamente detto. Vorrei sapere quali sono queste agenzie esterne che citi e che tipo di informazione vi hanno veicolato tale da precludere dei pagamenti di così bassa entità. Perchè io ho fatto un controllo al CRIF, che ho letto sull'informativa, e non ci sono segnalazioni in merito. Ora, per concludere, non pretendo che mi concediate la possibilità di pagare in tre rate, ma di sapere il PERCHE' in modo PRECISO. Vi faccio un esempio: non puoi avere questo servizio perchè risultano questo tipo di pregiudiziali nei tuoi confronti: 1. ....... 2. ....... Tutto qui. Non credo di pretendere molto e credetemi, non fate una gran bella figura a non fornire a nessuno questo tipo di informazioni, come leggo dalla stragrande maggioranza dei commenti su questa community, perchè la mancanza di trasparenza, non sempre, ma spesso, può far pensare alla malafede.

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Alericcio66 e grazie di aver scritto,

Sulla communty,seguendo le nostre politiche,non possiamo ne accedere ai conti dei nostri clienti e ne comunicare informazioni private pubblicamente,percio' ci limitatiamo a rispondere in modo generale,invitatando i nostri community members a contattare la nostra assistenza per più dettagli.

Detto questo,noi moderatori del Forum non possiamo conoscere la tipologia del tuo conto.

Mi sembra di capire da cio' che hai confermato qui sopra,che l'esito che hai ricevuto da parte di CRIF sia un'esito neutrale ciò vuol dire che non sono presenti informazioni creditizie a te riferibili.

Questo ad esempio può verificarsi quando non sono mai stati richiesti prestiti o finanziamenti ecc. E pertanto non è stato possibile stimare la sua Affidabilità Creditizia.Permettimi  di farti un esempio: “La CRIF Bianca” è come un Curriculum vitae senza informazioni lavorative, per cui paradossalmente, se si è in cerca di occupazione, diventa più difficile trovare lavoro se non si hanno esperienze lavorative pregresse.

Come ti dicevo in precedenza, potresti tranquillamente effettuare il pagamento in un’unica soluzione.

Buona Giornata.

Accedi anche a me

Alericcio66
Contributor
Contributor

Ciao di nuovo,

rispondo per l'ultima volta perchè vedo che non riesco a farmi capire, questa volta per punti, in modo da non poter veder travisato in nessun modo il senso del mio discorso:

1. Se ho scritto sulla community, è perchè i vostri operatori , da due anni, non mi hanno mai fornito una risposta chiara, neppure in quella famigerata mail che non mi è mai arrivata, sul perchè mi viene negato questo servizio. Sempre risposte diverse, inviti a riprovare fa un mese, eccetera. Due anni. Non aggiungo altro.

2. Ho 57 anni, nella mia vita ho fatto alcuni prestiti e finanziamenti e siccome nel CRIF non ci sono segnalazioni, vuol dire che sono di qualche tempo fa e quindi non più evidenti e quei due che ci sono riguardano un mutuo estinto e una carta di credito, poi restituita, segna segnalazioni negative. Quindi quello che dici non credo c'entri nulla. E francamente, sentirmi a venir insegnare come funziona il CRIF, come a un bambino di tre anni, mi fa un po' ridere a quest'età. Perdonami.

3. Se avessi voluto pagare in un'unica soluzione, come ho sempre fatto col vostro servizio da vent'anni a questa parte per migliaia di volte (puoi controllare il mio storico e sono stato uno dei primi in Italia a usufruire del vostro servizio appena inaugurato), l'avrei ovviamente proseguito fare ma  capita, a volte, che viene più comodo pagare in tre rate e avrei voluto avere, come moltissimi utenti che hanno fatto anche molti meno pagamenti di me con il vostro servizio, questa opportunità. 

Spero di essere stato chiaro.

Detto questo, la chiudo qui, perchè vedo che a sbattere la testa contro un muro ci si fa male e basta e non si ottiene nulla. Spero solo che questo disservizio venga segnalato da qualcuno a livello di stampa nazionale e venga fuori quanto disfunzionale, tossico sia il vostro comportamento, basato sulla totale mancanza di trasparenza. A noi la richiedete, analizzandoci ai raggi X, voi non la date in nessun modo. Se la si pretende, si dovrebbe anche darla, a me hanno insegnato questo. Non so a voi. Buona estate.

Accedi anche a me

bros4177
Member
Member

Anch'io sono un cliente decennale, mai avuto problemi di nessun tipo, pagamenti sempre puntuali e piani in 3 rati sempre rispettati da quando la funzione è stata resa disponibile.

Circa un mese fa senza nessun motivo e senza nessuna spiegazione, la possibilità di rateizzare è stata rimossa; nessuna spiegazione sensata mi è stata fornita dall'assistenza. Oggi mi è arrivata una mail da paypal che mi informa che il pagamento in 3 rate è attivo sul mio account per un periodo limitato di 10gg (come se fosse una promozione per i saldi estivi e non un beneficio che mi è stato revocato senza spiegazioni) e di affrettarmi a fare i miei acquisti... ovviamente continua a non funzionare (quindi i giorni già non sono più 10).

Questa mancanza di trasparenza nel dettare linee guida precise su un servizio finanziario e l'approssimazione con la quale gestiscono l'argomento la trovo imbarazzante e mi fa seriamente dubitare della serietà di una piattaforma alla quale ho affidato 2 conti e 2 carte. Non so se ci siano stati cambi alla dirigenza ma comincio a non fidarmi più di loro e sto seriamente pensando di chiudere il profilo prima che  il degrado del servizio metta in pericolo i miei dati e i miei conti..

Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @bros4177 e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Generalmente paga in 3 è un servizio aggiuntivo che PayPal offre gratuitamente .

Trattandosi di una linea di credito , come qualsiasi finanziamento è soggetto a verifiche e criteri per sfruttarlo , per esempio  bisogna essere titolare di conto  PayPal  premier e avere un conto corrente, carta di debito o carta di credito confermati nell’account di PayPal e nessuna limitazione presente nel profilo.

Di solito se hai un problema che t'impedisce di usufruire dell'opzione Paga in 3 dovresti aver ricevuto una notifica da PayPal spiegandoti in modo chiaro e preciso il motivo del rifiuto , Se dovessi avere altri dubbi sul tuo caso specifico, non esitare di consultare il sito e contattare il centro assistenza di PayPal. 

Spero d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

ThaFab
Member
Member
Anche a me non funziona da ieri.. non disponibile
Accedi anche a me

terremoto87
Member
Member

Buongiorno,

mi accodo alle lamentele di molti, dopo le prime transazioni sia in un'unica soluzione sia in 3 rate andate sempre a buon fine senza troppo problemi, il pagamento in 3 rate è scomparso, ho provato più volte in momenti differenti e dopo aver aperto un ticket ricevendo una risposta molto vaga come è successo ad altri il problema sembra persistere.
Come molti anche io non ho ricevuto nessuna email con  la motivazione della cessazione del pagamento in 3 rate, anche se credo di conoscere da solo la motivazione, durante un pagamento c'è stato un errore di scelta carta e per un primo momento la transazione non è andata a buon fine, da quel momento il pagamento in 3 rate è scomparso e mai più tornato anche a seguito di altri pagamenti effettuati successivi andati a buon fine.

Morale della favola, il mio conto non ha nessun tipo di problema, il mio crif non ha nessun tipo di problema, le mie carte non hanno nessun tipo di problema, l'unico problema è PAYPAL stesso che fa problemi dove non ci sono, dove altre piattaforme concorrenti vanno a gonfie e vele senza creare problematiche inesistenti.

Chiedo pertanto il ripristino del servizio, altrimenti si migra su altre piattaforme.

Saluti

Accedi anche a me

Alericcio66
Contributor
Contributor

Hai sintetizzato in modo perfetto quello che stavo cercando di far capire in tutti modi da due anni, con interminabili e inutili chat e risposte vaghe avute qui sulla Community, Evidentemente è un servizio "attira clienti", che funziona quando fa comodo a loro, facendo pensare che in realtà è disponibile per chiunque abbia un minimo di storico e e nessun problema al Crif o in altri banche dati, ma come abbiamo visto non è così, alzano una cortina di fumo per nascondere la verità e la mancanza di trasparenza in questo caso è il segno più evidente. Sarebbe il caso che qualcuno segnalasse la problematica alle testate giornalistiche indipendenti tipo La Verità, o i classici programmi tv scovatruffe tipo "Fuori dal coro", "Striscia" e "Le Iene", a quel punto penso che le cose potrebbero cambiare, perchè è una presa in giro colossale.

Accedi anche a me

pippo2170
Member
Member

Buongiorno a tutti, intanto voglio dire grazie a Paypal per tutte le situazioni in cui mi ha "aiutato", utilizzo i vostri servizi da più di 15 anni, mai avuto un problema, poi, per la prima volta utilizzo la rateizzazione che viene accettata fino a quando mi viene rifiutato il pagamento dell'ultima rata. riesco a risolvere rimuovendo ed aggiungendo di nuovo la mia carta di debito ed è andato tutto bene. Ieri ne avevo bisogno ancora, ma niente, un completo rifiuto, sono un ottimo pagatore, come tantissimi altri, quindi mi sono detto amen, passo alla concorrenza, io non ho idea di come e quanto ci guadagni Paypal sulle mie transazioni, ma se c'era un profitto il mio l'ho portato altrove, tutto qui e grazie ancora, vorrà dire che la prossima volta metterete a rispondere del personale più competente, oppure regole più chiare che comunque non abbiamo e non scriviamo noi, ma che almeno possiamo riconoscere ed esserne consapevoli, non siamo obbligati noi ad usare i vostri servizi e tanto meno voi a disporceli, basta sapere come comportarsi senza troppi giri di parole, grazie.

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.