Pagamento in 3 rate IBAN Postepay

ElisFeno
Contributor
Contributor

Salve a tutti, durante un pagamento ho selezionato "Pagamento in 3 rate" senza sapere che non potessi usare l'IBAN della mia Postepay Evolution. Infatti il pagamento è stato annullato e ho ricevuto un rimborso. Purtroppo non ho altri metodi di pagamento a disposizione, come posso annullare questa opzione e pagare la somma per intero "normalmente"?

Grazie in anticipo

Accedi anche a me
8 RISPOSTE 8

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @ElisFeno
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Se non vuoi utilizzare "Paga in 3 rate" come metodo di pagamento ti basterà selezionare un altro metodo di pagamento al check out. 

Ti ricordiamo che per utilizzare "Paga in 3 rate" ti basterà aggiungere e confermare una carta di credito, di debito o un conto corrente.

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

ElisFeno
Contributor
Contributor

Ciao, grazie della risposta. Purtroppo il pagamento in 3 rate è stato approvato ma quando vado a pagare la prima rata il pagamento viene annullato e rimborsato automaticamente. Ho provato a pagare la somma per intero e succede la stessa cosa. Quando entro sul mio conto appare ancora "Pagamento in 3 rate: scadenza oggi". Come posso rimuoverlo e pagare normalmente? Non ho altri metodi di pagamento a disposizione. La mia carta di debito (Postepay Evolution) non viene accettata per questo tipo di pagamento. Viene accettato l'IBAN ma poi successivamente rimborsato tutto.

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @ElisFeno,

In questo caso contatterei il venditore per cancellare l'ordine ed effettuerei poi un nuovo ordine. 

Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

ElisFeno
Contributor
Contributor

Ho letto però che PayPal ha già pagato il venditore quindi i soldi io ora li devo pagare a PayPal. Chi posso contattare?

Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @ElisFeno,

Una volta che il venditore ha cancellato l'ordine eventuali pagamenti saranno rimborsati. Poi potrai effettuare la nuova transazione. Il venditore potrà cancellare l'ordine solo se il servizio non è ancora stato fornito. 

Chiara

Accedi anche a me

Anthonrau
Contributor
Contributor
Purtroppo il problema è che la carta della postepay evolution non è di DEBITO bensì una PREPAGATA con IBAN. Ragion per cui il paga in 3 rate non può funzionare.
Accedi anche a me

parmenide86
New Community Member
Non si capisce però perché lo stesso metodo in 3 rate funzioni con scalapay e klarna usando la Postepay Evolution. Solo con PayPal ho questo problema. È come se a monte ci fosse un blocco.
Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

@parmenide86 

Per poter usare PayPal in 3 rate dovrai aver collegato e confermato sul tuo conto PayPal una carta di credito, debito o conto corrente. Al momento non è possibile usare una carta prepagata (o l'Amex). Infatti, se scegli di usare una di queste carte visualizzerai un messaggio d’errore. Se, invece, hai solo una carta prepagata o un Amex collegata al conto PayPal, l'opzione Paga in 3 rate potrebbe non apparire in fase di check-out. 

Spero che questo informazione di sia utile,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.