Pagamento automatico non andato a buon fine e doppio addebito

Ginollo
New Community Member

Ciao a tutti, ho sottoscritto due piani "paga in tre rate" recentemente (non sono i primi e, quelli passati, sono tutti andati a buon fine) e il primo pagamento è andato benissimo ma, allo scadere della seconda rata, mi sono arrivati due messaggi automatici da PayPal (uno per piano) nei quali mi veniva detto che il pagamento automatico non era andato a buon fine. 
Ho dovuto, così, effettuare dei pagamenti manuali.
Non capisco perchè sia successo ciò, non è cambiato niente nel conto e nelle carte associate.
Potrebbe esserci qualche problema che ignoro?

Inoltre, vedendo nei dettagli del piano, noto due addebiti uguali (allego foto), comparsi dopo aver effettuato il pagamento in maniera "manuale". Che succede?

pp.jpgpp2.jpg

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Ginollo
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che il pagamento del piano "Paga in 3 rate" non sia andato a buon fine. In generale, questo può avvenire se il pagamento è stato rifiutato dall'emittente della carta o istituto bancario. Per quanto riguarda i doppi addebiti avvenuti, potrebbe trattarsi di autorizzazioni di pagamento. Un'autorizzazione è un importo in sospeso che viene rilasciato in un paio di giorni dalla banca. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.