Impossibile pagare a rate

Aftiftap
Contributor
Contributor
Salve a tutti, da tempo ho un problema con il mio account Paypal. Nonostante quante volte ci provi non riesco mai a pagare a 3 rate, poiché ogni volta Paypal, dopo la verifica, non accetta di farmi pagare in questa maniera. Vi dico subito che l'ho usata in diversi siti, tutti disponibili al piano di paypal di pagamento a rate e per l'acquisto di beni di coato minimo di 30 euro. Niente di niente. Io ho questo account da due anni e solo una volta, la prima che l'ho chiesto, sono riuscito a pagare in 3 rate. Ma in quel momento ero in Giappone e non in Italia. Qui invece non riesco mai ad attuare questa modalità di pagamento. Altri metodi di pagamento che propongono questo servizio - come Scalapay e Klarna - non danno nessun problema. Oltretutto qualche volta dopo la richiesta viene inviata una mail di conferma del rifiuto della richiesta, ma non viene mai scritto per quale motivo la richiesta è stata rifiutata. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha un modo per risolvere?
Accedi anche a me
5 RISPOSTE 5

Viabcroce
Contributor
Contributor

Sono nella tua stessa situazione. Ho fatto un acquisto su un sito di compravendita attivando il pagamento a rate.
Subito è apparso sul mo account PP l'addebito della prima rata, "sospeso per accertamenti". Sono però passati giorni senza che la situazione si sbloccasse, e naturalmente il tempo concesso per la transazione è scaduto ed ho perso l'occasione.

 

Ho contattato diverse volte via chat il cosiddetto helpdesk per chiedere aiuto, non ho ricevuto una singola risposta.

Quando cerco di aprire una contestazione il sistema mi avvisa che "non è possibile aprire una contestazione per questa transazione".

Complimenti vivissimi per come tenete ai vostri clienti... vengo praticamente trattato da cattivo pagatore.

La cosa forse più stupida di tutte (oltre alle idiosincrasie della cosiddetta assistenza ai clienti) è che non mi è nemmeno possibile annullare il pagamento per tentare una nuova proposta di acquisto... A questo punto non oso procedere, per paura che questo sistema del kaiser mi addebiti la spesa due volte.

 

Tempo fa stavo in un Paese straniero e l'operabilità di PP si è azzerata... non potevo utilizzare il servizio in nessun modo.

Insomma, PP mi lascia in braghe di tela nei momenti meno opportuni. Una volta almeno i messaggi venivano letti e si veniva risposti... credo che uscito da questa situazione chiuderò il conto... affidabilità zero.

 

Mi è successo anche su Amazon lo scorso anno: l'opzione del pagamento rateale era in teoria disponibile ma non mi permetteva di procedere (ho finito per pagare in una soluzione unica, come al solito).

A questo punto, visto che dal Giappone la rateizzazione ha funzionato, il mio sospetto è che si tratti di uno specchietto per le allodole... italiane: un servizio promosso perché la Sede centrale lo include, ma di fatto precluso agli italiani.

Una presa di posizione da parte di PP Italia sarebbe opportuna, viste le perdite di tempo ed i disagi che genera non solo la falsità di fatto della proposta, ma l'assoluta mancanza di assistenza ai clienti, che al contrario di quanto PP evidentemente ritiene non smacchiamo leopardi.

Accedi anche a me

Aftiftap
Contributor
Contributor
Concordo, c'è bisogno di maggiori chiarimenti a proposito. Che poi a te almeno, da quello che ho capito, inizialmente hanno accettato il pagamento a rate: a me non succede neanche quello e non posso sapere il perché. E la cosa più assurda è che come detto gli altri "provider" dello stesso servizio funzionano senza problemi, peró sa comunque fastidio perché sono ovviamente meno utilizzate come alternative di pagamento.
Accedi anche a me

Viabcroce
Contributor
Contributor

Mah... capisco che il fatto che l'operazione appaia possa sembrare una sorta di "progresso", ma di fatto è comunque castrante e anzi lo è di più: perché potrei riprovare l'acquisto pagando l'intera cifra ma ho questa spada di damocle sulla testa... non vorrei pagare il doppio! 🙄

Accedi anche a me

Aftiftap
Contributor
Contributor
Nono per carità, era per farti capire che a me neanche quella appare. Spesso non mi arrivano neanche le email che mi dicono che non ho "passato" i controlli per il pagamento rateale. Spero vivamente che si riesca a capire di più riguardo questi controlli e sul motivo dei rifiuti
Accedi anche a me

Viabcroce
Contributor
Contributor

Sì, capito 🙂
in realtà a me non è arrivata nessuna comunicazione: è stato solo entrando nel mio account che nel "Portafogli" ho trovato l'operazione sospesa (ci sono andato perché il venditore mi ha avvisato che il pagamento non risultava fatto).

Neanche il buonsenso di avvisare che c'è un intoppo nelle operazioni...

Sembra proprio un servizio svolto in economia, non mi stupirei se questi tizi avessero cento cinesi che pedalano in un sottoscala per mantenere alimentati i loro server... LOL

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.