Sospetta truffa. Pagamento sospeso da account business e richiesta di rimborso
Simo182
Contributor
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Inviato il
dic-06-2024
12:55 AM
buongiorno, voglio segnalare una sospetta truffa. Un utente mi contatta su facebook per acquistare un oggetto fatto da me. Concordiamo il prezzo, poi mi arriva una email che dice che il pagamento è sospeso, poiché il cliente, avendo un account business, dovrà aggiungere 150 euro per attivare il mio account business ed essere accreditata. Ma prima devo rimborsare i 150 euro all'acquirente, di tasca mia. Nel mio account non c'è traccia di questo movimento e le email ricevute provengono da account gmail. Non mi appare una regolare e consueta procedura PayPal, me lo confermate?
1 RISPOSTA 1

Moderator
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
dic-06-2024
01:53 AM
Ciao @Simo182 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!
Ti ringrazio per averci segnalato questo fatto.
Con PayPal, ricevi denaro quando qualcuno invia un pagamento al tuo indirizzo email. In questo caso, ti invieremo un messaggio per informarti che hai denaro a disposizione.
Per poter ricevere denaro su PayPal,occorre solamente avere la mail confermata e fornirla a chi dovrà pagare.
Non si deve assolutamente inviare denaro per poterne ricevere altro.Ti confermo che cio' che il tuo cliente cerca di fare,non rientra assolutamente nella nostra procedura per i pagamenti.
Spero esserti stata utile,
Buona giornata!

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
Contenuto correlato
- Sospetta truffa. Pagamento sospeso da account business e richiesta di rimborso in Prodotti e Servizi Venditori
- Tutela venditore per vendita tra privati in Inizia a vendere con PayPal
- TRUFFA DI 400€ in Inizia a vendere con PayPal
- L'acquirente mi richiede rimborso per un problema causato dalla ditta di spedizione in Inizia a vendere con PayPal
- Sospetto truffa con pagamento on hold e richiesta di rimborso in Prodotti e Servizi Venditori