Volevo sapere se fosse possibile modificare il @nome utente

joanababy23
Contributor
Contributor

Volevo sapere se fosse possibile modificare il nome utente. O se bisogna per forza chiudere il conto e riaprirne uno nuovo

Accedi anche a me
12 RISPOSTE 12

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @joanababy23
Grazie per aver scritto sul nostro forum.
Se ti riferisci al nome riportato sul tuo conto PayPal, puoi effettuare modifiche fino a 1/2 lettere andando su "Impostazioni" e cliccando modifica accanto al nome. Non è possibile cambiare il nome con quello di un'altra persona. Ti sarà invece possibile cambiare il tuo nome per più lettere, se hai cambiato legalmente il nome e puoi fornire la documentazione necessaria. Clicca qui per maggiori dettagli.

Se invece vuoi cambiare il tuo nome utente per la Community, potrai farlo cliccando su "Segnala contenuto inappropriato" nei tre puntini vicino al tuo post, e nella descrizione  specifica il nome che vorresti utilizzare. 

Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Francesco333
New Community Member

Ciao come si cambia il NOME UTENTE quello con la @!!!

Accedi anche a me

Raffffa
Contributor
Contributor

Ho lo stesso problema. Vorrei cambiare il nome utente di paypalme ed è impossibile.

Posso sapere come procedere?

Grazie

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @Raffffa,

 

grazie per il tuo post nel forum! 

 

Le informazioni date in precedenza riguardano il nome utente per il forum. 

 

Per quanto riguarda, invece, il nome scelto nel link PayPal.me, purtroppo, una volta creato, non sarà possibile modificarlo. 

Detto questo, ti consiglio di contattare gli agenti dell'Assistenza clienti via telefono che potranno eliminare il link, in modo che tu possa crearne uno nuovo.

 

Spero che l'informazione ti sia utile,

Jenny 

 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

martinagilardi
New Community Member

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile cambiare il nome utente (quello con la chiocciola), ho cercato di farlo sia sull’app paypal sia su safari però purtroppo non riesco. Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi? Grazie

Accedi anche a me

Non ho ancora capito come si fa 😭
Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @oliva_asc0lana,

 

grazie per il tuo messaggio. 

 

Non preoccuparti. Mi dispiace per la confusione. Se ti riferisci al nome utente scelto in questo forum, non hai la possibilità di cambiarlo da solo. In generale, dovresti mantenere l'username scelto quando hai creato il profilo nel Forum. Se, però, trovi necessario doverlo modificare, puoi usare la procedura di segnalazione di contenuto inappropriato ed inviare una richiesta ai Moderatori. 

 

Ecco come fare:
- Accedi al forum con le tue credenziali (https://paypal.com/it/cshelp/personal)
- Clicca sulla tua foto di profilo e scegli "Il mio profilo" dal menù. Appariranno le discussione a cui hai preso parte. Clicca su una di queste. 

- Trova il tuo messaggio/commento e clicca sui 3 puntini verticali accanto ad "Opzioni". 
- Dal menù a tendina scegli “Segnala come inappropriato” 
- Richiedi il cambio nome utente fornendo 3 possibili nome utente (che non abbiano dati sensibili come, per esempio, la tua data di nascita) e clicca “Invia ai Moderatori”. 

 

Spero che queste informazioni ti siano utili,

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

renatofaria76
Member
Member

Salve, vorrei anche io cambiare il @nomeutente del mio account paypal se possibile.

Accedi anche a me

Alessandrocart
New Community Member
Salve, vorrei anche io cambiare il nome utente del mio account paypal se possibile.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.