Saldo negativo. Dicono che sono stato rimborsato 2 volte.

MatVat
New Community Member
Ciao a tutti. Inanzi tutto grazie per l'aiuto. Ho provato a vedere se qualcuno avesse avuto un problema come il mio ma nn ho trovato una situazione simile. Mi limiterò a raccontare quello che è accaduto e attendo un vostro parere perché io e mia moglie siamo alla disperazione. La sera del 4 maggio vogliamo prenotare una vacanza attraverso Booking.com. Al momento del pagamento il sito crasha, il pagamento era con PayPal addebito conto corrente. Vediamo che booking non genera nessuna prenotazione e non arriva notifica di nessun pagamento eseguito. Procediamo con una seconda prenotazione questa volta paypal con carta credito e va tutto bene. Il 7 maggio mia moglie (il PayPal è il suo mentre conto booking è il mio) riceve nei movimenti del saldo conto corrente l'addebito della prenotazione. La stessa sera chiama la banca e fa bloccare il pagamento. Il giorno successivo vede un movimento di accrediti della stessa cifra. Fin qui tutto bene. Dopo qualche girono dice di ricevere qualche notifica dove si chiede di specificare il motivo di annullamento del pagamento. Clicca sopra e da smartphone gli si apre una pagina dove deve scegliere qualcosa da un menù a tendina ma che è vuoto. Nn da importanza a questa cosa e lascia stare. Dopo diversi giorni, circa 20 maggio su accorge che ha saldo negativo su PayPal. A questo punto ci attiviamo per capire cosa possa essere accaduto. L'assistenza, dice che si è chiuso un contenzioso (forse non è il termine giusto) a favore del venditore. Premessa, è una grande fatica comunicare con l'assistenza, paralano non bene l'italiano e a volte hanno fatica a distinguere addebito con accredito. Abbiamo parlato con tanti operatori in questi giorni, chiedendo di riaprire la pratica di reclamo, mandando documenti dei movimenti bancari, aspettando qualche giorni perché ci dicevano di aspettare perché i rimborsi ci mettono tempo. Alla fine ad oggi sono qui a chiedere a voi cosa posso fare. Paypal sostiene che ci ha accreditato due volte i soldi senza dare nessun dettaglio, la pratica è chiusa e non si può riaprire e l'unica cosa che sanno dire è di fare un bonifico perché se no segnalano in crif. Booking.com dice che per loro è tutto ok. Il rimborso c'è stato fatto in data 7 maggio e lo abbiamo ricevuto 8 maggio. Non sapiamo più che pesci pigliare, io sono cliente paypal dal 2010 e non ho mai avuto problemi così. Riassumendo ho pagato una volta, ricevuto un rimborso e ho ricevuto anche un negativo su PayPal. Stiamo parlando 830 euro. Vorrei andare in vacanza con la situazione risolta per stare tranquillo. In tutto questo ci sono anche tutti i problemi che possono capitare nella vita da seguire.
Accedi anche a me
2 RISPOSTE 2

MatVat
New Community Member
Altre info. Dalla mia banca confermano che i soldi sono usciti e rientrati. Assistenza booking dice che per loro è tutto ok, ho ricevuto il rimborso. Ieri ho provato a scrivere direttamente alla struttura Thailandia. Altra info, nelle varie chiamate con assistenza, quella di Booking.com dice che vede un pagamento in sospeso. Dopo dice di mandare della documentazione in risposta a una loro mail e in risposta mi dicono che per loro il rimborso è stato effettuato.
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @MatVat ti ringrazio per il tuo post.

Sono molto spiacente della  situazione e capisco la tua preoccupazione riguardo il negativo del saldo PayPal.

Sembrerebbe che il caso si riferisce a un disconoscimento di un addebito presso l'istituto di credito per un pagamento finanziato da conto bancario. 

Generalmente, quando si crea una pratica nel centro risoluzione, il nostro cliente  è tenuto a fornire una motivazione circa lo storno del pagamento entro 14 giorni.

Secondo le informazioni da te fornite, hai avuto un esito negativo in merito al tuo reclamo di conseguenza il saldo va in negativo.

Detto questo per poter esaminare in modo preciso e dettagliato la tua situazione e fornirti spiegazione dell'esito della pratica, ti suggerisco di richiamarci (https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us) uno dei nostri agenti sarà lieto ad aiutarti.

Spero' d'essere stata d'aiuto 🙂

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.