Perchè il tuo conto è stato limitato? Cosa fare?

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto nella Community. Qui sotto potrai trovare qualche informazione in più riguardante le limitazioni e come comportarsi se il tuo conto dovesse presentare delle restrizioni.

 

Perché il mio conto è stato limitato?

Un conto potrebbe essere limitato per diversi motivi, come ad esempio:

  • PayPal ritiene che qualcuno abbia utilizzato il conto senza il tuo permesso. In questo caso l’accesso verrà limitato per proteggerti ed indagare su qualsiasi attività fraudolenta.
  • La società emittente della tua carta di credito o di debito avvisa PayPal che qualcuno ha usato la tua carta senza la tua autorizzazione, oppure la tua banca notifica trasferimenti non autorizzati tra il tuo conto bancario e il tuo conto PayPal.
  • Il tuo conto non rispetta le Regole sull'uso consentito del servizio, come per esempio, la compravendita di oggetti rubati, armi o prodotti che mettono a rischio la sicurezza del consumatore.
  • Hai raggiunto i limiti di invio, ricezione o trasferimento e non hai ancora completato la procedura per rimuoverli. Procedura di identificazione clienti (CIP). Clicca sul link per i passaggi da seguire e come caricare i documenti richiesti. In questo caso riceverai un'email che ti invita ad accedere al tuo Centro messaggi, dove troverai la notifica con i passaggi da seguire. Per i conti business, invece, la notifica appare nella Home Page del tuo conto. 
  • Le tue prestazioni da venditore fanno presagire un alto livello di rischio. Hai ricevuto un numero elevato di reclami o chargeback, per esempio, o il volume delle tue vendite è aumentato rapidamente, il che è insolito per i tuoi modelli di vendita abituali.
  • Hai un conto inattivo, cioè è stato utilizzato poco da quando è stata fatta la registrazione. 

 

Qual’è il possible impatto di una restrizione sul tuo conto?

Quando l'accesso al conto è limitato, non puoi eseguire alcune operazioni, come, ad esempio, inviare o trasferire denaro, accettare pagamenti e/o aggiungere denaro al conto.

 

Cosa posso fare?

Di solito, rimuovere una limitazione del conto è abbastanza semplice. Nella maggior parte dei casi, devi fornire qualche informazione in più sul tuo conto o sulle ultime transazioni.

 

Se il tuo conto è limitato, ecco cosa accade:

  1. Riceverai un’email informativa con informazioni su come risolvere la limitazione. Accedi al tuo conto per maggiori informazioni sulla tua situazione specifica e su come rimuovere la limitazione. Quando il tuo conto si trova in corso di revisione è importante controllare eventuali comunicazioni ricevute da parte di PayPal e rispondere alle stesse. 
  2. Dopo aver inviato le informazioni richieste, la pratica verrà esaminata e riceverai una comunicazione tramite email.
  3. La limitazione verrà rimossa non appena il dipartimento di competenza avrà verificato che tutti i passaggi siano stati completati ed eseguiti correttamente.

 

Quali documenti/informazioni potrebbero essere richieste?

La documentazione necessaria per rimuovere una limitazione varia a seconda del motivo per il quale il conto è stato limitato.

 

Ecco i documenti che in generale potrebbero richiederti:

  1. Documento di conferma dell’indirizzo con data NON superiore ai 12 mesi, ad esempio, la bolletta di un’utenza (gas, acqua, telefono), l'estratto conto bancario o della carta di credito/debito/prepagata, una copia del certificato di residenza rilasciato dal comune su carta semplice, la stampa della busta paga o una fattura dell’ assicurazione sanitaria o di un veicolo. Requisiti:
  • L'indirizzo deve essere chiaramente visibile e il documento deve essere completo.
  • L'indirizzo sul documento deve corrispondere all'indirizzo registrato sul conto PayPal.
  • PayPal non accetta autocertificazioni.
  1. Documento di identità valido e attuale, ad esempio, una copia della patente di guida, del passaporto o un altro documento di identità rilasciato dalle autorità pubbliche. Requisiti:
  • Il nome, la data di nascita, la data di emissione e la data di scadenza devono essere leggibili.
  • Non è necessario che l'indirizzo corrisponda a quello registrato presso PayPal.
  1. Un estratto conto bancario o della carta di credito risalente agli ultimi 12 mesi. Requisiti:
  • Il documento deve riportare le ultime 4 cifre della carta di credito o del conto bancario e il nome e il cognome indicati devono corrispondere a quelli del titolare del conto PayPal.
  1. Informazioni di spedizione o tracciamento.
  2. Informazioni più specifiche sui prodotti e/o servizi associati a determinate transazioni. 
  3. Documenti di verifica dell'entità aziendale. Come, ad esempio, la Lettera di autorizzazione.

 

Tempistica?

Il tempo necessario per rimuovere la limitazione del conto dipende dalla complessità del tuo caso specifico. Fai riferimento alle nostre email di aggiornamento sulla tua pratica o controllane lo stato nel Centro risoluzioni.

 

Suggerimenti:

  • Se il tuo conto PayPal è limitato, non aprire un nuovo conto. Potrebbe essere ricondotto al conto ristretto.  È sempre meglio risolvere la limitazione!
  • Se hai fornito la documentazione richiesta ma la limitazione non viene tolta, potrebbe essere che i documenti forniti non siano corretti o che manchino dei dati. Assicurati di aver inviato i file in modo corretto.
  • Se hai dei dubbi sul tuo caso specifico, o non riesci ad eseguire dei passaggi, o non ti è chiaro quali documenti devi fornire, contattaci.

 

Limitazioni permanente. Cosa significa?

I dipartimenti di competenza revisionano tutti i dettagli di conto. Se dovessero decidere di limitare un conto permanentemente, potrebbe essere per un livello di rischio eccessivo, per motivi di sicurezza o per una violazione delle Condizioni d’uso. Se non hai ricevuto una motivazione precisa sul perché il tuo conto sia stato limitato in modo definitivo, potrebbe essere perché alcune decisioni che riguardano diversi argomenti, come, ad esempio, le revisione dei conti, possono essere basate su criteri confidenziali, essenziali per la gestione del rischio e la tutela di PayPal e della piattaforma. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando “Accordi Legali” in fondo ad una qualsiasi pagina del nostro sito.

 

 

Grazie per l'ascolto e buona navigazione 😊

 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me
171 RISPOSTE 171

Santini92
New Community Member
Gentilissimi, mi è stato notificato che avete limitato il mio conto in modo permanente perché pensate che faccio attività di commercio ma in realtà fornisco assistenza di vario genere da quella di natura informatica a quella di natura fiscale come insegnare a farsi Imu su sito Inps o fare la precompilata ecc...tutto qui attendo un vostro riscontro grazie
Accedi anche a me

vladste
New Community Member

Ho un conto chiuso con non possibilità di prelevare i soldi non prima di 180gg, adesso che sono passati è più di un mese che comunque non riesco a prelevarli. Cosa faccio?

Accedi anche a me

4l3554
Contributor
Contributor

poco dopo la registrazione, è arrivata una notifica dall'app che diceva che per attività sospette avevano bisogno dei documenti, questo letteralmente dopo 5 minuti dall'iscrizione

Accedi anche a me

iperdigital
Contributor
Contributor

Abbiamo ricevuto un blocco temporaneo perché "Abbiamo riscontrato un aumento insolito della tua attività di vendita". Paypal nella mail scrive che c'è stato un insolito incremento delle vendite, ma purtroppo non è così. Anzi rispetto alla media degli ultimi 6 mesi siamo leggermente in calo del 15%. Chiediamo alla community perché Paypal blocca i fondi? A partire dall'1 del mese successivo potremo di nuovo disporre dei fondi dei nuovi pagamenti? Dopo 8 anni di attività è la prima volta che riceviamo questo messaggio.

Accedi anche a me

Pennone
Contributor
Contributor

Salve, mi hanno limitato il conto chiedendomi documenti che io non ho!!!!!

Accedi anche a me

Dylan464748
New Community Member
Ragazzi mi serve un grande aiuto. Non dispongo di un conto bancario, ho utilizzato questo account solo per ricevere pagamenti di piccoli lavori online. Ora il mio account è limitato e per sbloccarlo devo fornire estratto conto e anche carta di identità ecc. e non lo ho mai verificato. Come faccio a sbloccarlo? Per favore aiutatemi
Accedi anche a me

Xstefix
New Community Member
Ho fatto un trasferimento di denaro dal saldo paypal al mio conto bancario ed è arrivato, ma non ho finiti la procedura ( confusione mia) Vorrei fare un altro trasferimento ma non mi accetta il conto bancario
Accedi anche a me

samueledeluca
New Community Member

Il mio denaro è stato bloccato in data 17/04/2021, sono passati piu' di cento ottanta giorni ma ancora non riesco a trasferirlo, come mai?

Il denaro spunta comunque sbloccato

 
 
Accedi anche a me

Sz7
New Community Member

Ciao non riesco a capire perché PayPal ha avviato la chiusura del mio conto, i proventi di questo conto derivano da lezioni di fitness online su un sito riconosciuti a livello mondiale. 
la motivazione, proteggere loro eventuali perdite finanziare…. Non capisco

Accedi anche a me

kingsc0rpi0ns
New Community Member

Buonasera, vi scrivo perchè mi è stato bloccato il conto imputando come causa la vendita di prodotti o di servizi, cosa assolutamente non vera, in quanto non ho mai venduto prodotti, ne tanto meno dispongo di un sito. 

Nonostante abbia scritto alla assistenza più volte chiarendo la situazione, non ho ricevuto ad oggi alcuna risposta.

Vi chiedo aiuto per risolvere urgentemente la questione così da sbloccare il conto al più presto, potendo cosi nuovamente disporre nuovamente del conto e del saldo in esso contenuto.

Grazie

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.