Conto bloccato definitivamente

Viralata65
Contributor
Contributor

Salve, uso l'account per la maggior parte con scopi personali. Ho ricevuto un rimborso per un acquisto errato e subito dopo un'email che mi informava della limitazione del mio conto e chiedeva di controllare i miei dati. L'ho fatto subito.

Ho caricato la mia carta di identità e un selfie che tra l'altro credo siano venuti illeggibili perché l'app ha automaticamente scattato la foto prima di attendere la messa a fuoco, poi ho compilato il form che mi chiedeva il modo di utilizzo del mio conto paypal. Il problema è che tutte le domande del form erano rivolte a me come se io utilizzassi paypal per vendere, come se avessi un e-commerce, ma non è assolutamente così. Basta fare un controllo e si vede.

Dopo aver inviato il form ricevo il messaggio che il conto è stato definitivamente chiuso e non posso neanche creare un nuovo account collegando lo stesso conto bancario e le stesse carte. Però ho solo quello. Conto paypal aperto da probabilmente 10 o 15 anni e chiuso così dal niente senza spiegazioni.

In un'email che ho ricevuto c'è scritto "In base alle informazioni attualmente in nostro possesso, ci risulta che i clienti non fossero soddisfatti delle attività di questa azienda." Ma quale azienda se il conto è intestato a me, persona fisica, ed è un conto personale? Inoltre non ho mai venduto niente attraverso paypal. Ho solamente ricevuto questo rimborso. Nel caso sarei io a non essere soddisfatto del venditore presso sui ho effettuato l'acquisto, ma ha rimborsato quindi non c'era nessun problema.

Mi trovo anche all'estero e stavo usando paypal per vivere, affitto di appartamenti, Uber, Apple, cose così, ed ora sono in difficoltà.

L'assistenza in chat risponde molto sinteticamente senza dare assistenza nonostante faccia presente che evidentemente c'è stato un errore e che necessito della riattivazione del conto.

C'è modo di sottoporre la revisione del conto a qualcuno che non sia un sistema automatizzato che evidentemente ha compiuto un errore?

Grazie

Accedi anche a me
4 RISPOSTE 4

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Viralata65 e congratulazioni per il tuo primo post sul nostro Forum Italia!

Mi dispiace che il tuo conto sia stato definitivamente limitato.Quando l'accesso al conto è limitato, non puoi eseguire alcune operazioni, come, ad esempio, inviare o trasferire denaro, accettare pagamenti e/o aggiungere denaro al conto.

Puo ' essere che tu abbia ricevuto il rimborso con la modalità commerciale,ragione per la quale ti siano stata chieste delle domande riguardanti un'attività?

Ti consiglio di contattarci tramite questo link https://www.paypal.com/it/smarthelp/contact-us per poter richiedere un controllo al conto.

Spero esserti stata d'aiuto.

Buona giornata!

Accedi anche a me

Viralata65
Contributor
Contributor

Ciao @PayPal_Rahma_BI, ieri ho subito contattato l'assistenza in chat dal link che mi hai fornito tu. 

Gli operatori non si interessano alla situazione nonostante io gli dica che c'è stato un errore automatizzato e rispondono molto sinteticamente.

Poi dopo qualche messaggio hanno proprio smesso di rispondere.

Non so cosa fare. Com'è possibile che un conto venga bloccato così dal niente, lasciandomi in difficoltà, senza dare spiegazioni e senza fornire supporto?

Il conto è stato subito "limitato definitivamente". Poi se fosse come dici tu che ho ricevuto il rimborso con la modalità commerciale, che non ho idea di cosa significhi, cosa c'entra il mio conto e perché è stato bloccato?

Come posso fare per ricevere una vera assistenza e riaprirlo?

Accedi anche a me

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Viralata65,

Ci scusiamo per l'accaduto.PayPal prende seriamente le segnalazione ricevute e si dirige verso la loro risoluzione.

Secondo le regole del Forum,é vietato condividere dati sensibili,percio' é suggerito ricontattarci.

Ti auguro una buona giornata!

Accedi anche a me

Viralata65
Contributor
Contributor

Rispondo per notificare finalmente la positiva risoluzione della vicenda. L'assistenza clienti che ho sperimentato ieri attraverso la chat dell'account è la peggiore che abbia mai visto. Mi sono sentito trattato da criminale, senza nessuno disposto ad aiutare, neanche facendo presente che c'era palesemente stato un errore e che fossi in difficoltà. Gli errori possono capitare ma sarebbe bastato voler comunicare con il cliente e si sarebbe potuta risolvere subito.

Oggi ho provato a scrivere di nuovo in chat e grazie anche a questa discussione aperta su questo forum, una ragazza davvero molto gentile, competente e disponibile mi ha comunicato che l'account era stato chiuso per un errore automatizzato, successivamente a quel rimborso che ho ricevuto.

Oltre alle scuse e alla riapertura del conto, mi è stata inoltre accreditata una piccola somma simbolica, come piccolo risarcimento per l'accaduto.

Sono felice che sia tutto risolto ma sicuramente va migliorato sia il controllo automatizzato, sia la comunicazione con il cliente, sia l'assistenza immediata, soprattutto in seguito ad una cosa così grave come la chiusura del conto.

Felice per l'esito positivo, spero che non accada più e che vengano migliorati questi aspetti per offrire un servizio migliore

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.