Errore stupido

Cirioparirio
Contributor
Contributor

Buonasera a tutti. Volevo trasferire il saldo paypal sul mio CC, ed invece di eseguire questa procedura, preso dalla fretta ho combinato una bischerata. In pratica sono andato nella sezione "Invia" (come se avessi dovuto inviare denaro a qualcun'altro), ho digitato il mio nome e cognome, l'importo e come metodo di pagamento ho selezionato la mia carta: in pratica ho inviato denaro a me stesso dalla mia carta collegata. Ora il problema è che vedo l'addebito sulla carta, ma non vedo l'accredito da nessuna parte (né sul mio saldo paypal né sulla carta). Sono passati 3 giorni. Chiaramente avendo messo l'opzione "amici e familiari" il tutto non è contestabile. Non riesco a risolvere, ho provato col chatbot ma è inutile, come potrei fare? Grazie a tutti

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Cirioparirio,

Benvenuto nel nostro forum Italia e  ti ringrazio molto di aver scritto il tuo primo post.

la procedura corretta per fare il trasferimento :

1. Vai al Wallet.
  2. Clicca "Trasferisci denaro".
  3. Clicca "Trasferimento sul conto bancario".
  4. Immetti l'importo.
  5. Seleziona "1-3 giorni".
  6. Segui le istruzioni.

Sembrerebbe dalle informazioni che ci hai fornito, che hai sbagliato a fare l'invio di denaro verso un altro utente PayPal basandoti sul nome e cognome, purtroppo, se la transazione è "completat" e il conto PayPal al quale hai inviato il denaro non è il tuo, non è possibile annullare l'invio, solo il destinatario che potrà arimborsartela.

Dato che l'hai fatta come parenti/amici come hai dichiarato, non rientra nella protezione PayPal la transazione.

Spero di essere stata d'aiuto 

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.