Impossibilità di ricevere informazioni del cliente da denunciare
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Buonasera a tutti. Cercherò di essere sintetico.
In primis vorrei specificare e spero che sarete tutti daccordo che errare è umano. Quello che mi è successo è veramente un errore umano.
Sono anni che uso paypal e non sono un novellino.
Ho inviato erroneamente 400 dollari a un utente che non conosco.
Ho recuperato la mail e provato a contattarlo. Si tratta di un utente estero. Provato su FB , IG ....niente da fare non risponde. Ho scritto a paypal e anche loro dovrebbero aver inviato una mail al "cliente". Ho aperto contestazione , contattato via chat, telefonato. Non possono risolvermi il problema. Mi dicono solamente di contattare la mia banca e fare denuncia alla polizia postale.
Con la banca ovviamente non posso fare nulla. Denuncia a chi? a una mail? Ho chiesto a paypal di fornirmi il numero di telefono e non lo forniscono per privacy. Ho scritto una mail all'host del sito e non mi ha risposto. Ho chiesto a Paypal di contattare telefonicamente il cliente e mi hanno risposto che Paypal italia non può contattare un "cliente" di altro stato.
Cosa fare?
- Etichette:
-
Dispute History

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Benz83,
Grazie per aver scritto il tuo primo post.
Mi dispiace per l'esperienza negativa che hai vissuto con la tua transazione.
Mi sembra di capire secondo la tua descrizione, che l'invio di denaro l'hai fatto come "parenti e amici" dato che stata declinata la tua contestazione.
In casi del genere, come un gesto di cortesia a tuo favore, il nostro agente del servizio cliente potrebbe inviare una email amichevole al destinatario chiedendolo il rimborso, non è possibile contattarlo telefonicamente.
Sofia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il vostro collega ha detto che Paypal italia non può chiamarlo ma paypal della nazione del "cliente" può. Quindi sarebbe cosa buona e giusta se non INDISPENSABILE che provvediate in questo modo e mi aspetto anche un riferimento per farvi contattare dal mio legale.
Saluti

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Benz83 capisco il tuo disappunto e immagino quanto sia frustrante la situazione, come ti ho risposto prima, possiamo inviare solamente una email al nome di PayPal e se ritieni di essere vittima di una truffa e vorresti segnalare una violazione delle Regole sull'utilizzo consentito, clicca qui.
Sofia.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si, vorrei che inviaste una mail e che mi inviaste anche in privato quanto andate a scrivergli.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per poter farlo @Benz83 dovresti contattare il nostro servizio clienti, cosi uno dei nostri agenti sarà lieto di aiutarti 🙂
Sofia

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.
- Come ricevere soldi senza mostrare il proprio nome? è possibile? in Invia e ricevi denaro
- Transazione non rimborsabile in Invia e ricevi denaro
- Richiesta di chiarimenti su rimborso sospeso e elaborazione eCheck in Stato della transazione
- Ho ricevuto un pagamento per l'acquisto di un mio libro tramite PayPal. Ma risulta in sospeso. in Stato della transazione