Dubbio su ricezione di denaro
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Salve, ho ricevuto denaro paypal chiedendo di effettuare il pagamento tramite amici e familiari per evitare che possa richiedere rimborsi per truffarmi. Nei movimenti però ho notato che l'icona del profilo presenta il logo di un negozio e non le iniziali di nome e cognome, è perché è un account business? (allego screenshot). Mi ha anche mandato uno screen lui dove si vede che c'è scritto amici e familiari, e credo di poter star tranquillo dato che non ho ricevuto commissioni.
La domanda è, nel caso fosse un profilo business, può richiedere il rimborso anche se ha usato amici e familiari?
Grazie!
- Etichette:
-
Invia denaro
-
Receiving Money
-
Ricevi denaro

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnala come inappropriato
Ciao @Lello111,
congratulazioni per il tuo primo post nel forum.
I dettagli di transazione ti informano sulla modalità in cui hai ricevuto il pagamento. Inoltre, se fosse stato per "beni e servizi" sarebbe anche evidenziato un'indirizzo di spedizione per i beni materiali. In generale, se si tratta di una compravendita, PayPal suggerisce di inviare il denaro con modalità beni e servizi, perché, solo questa modalità gode della Protezione acquisti per beni/servizi idonei. Per loro natura, come da te anticipato, il denaro inviato a familiari ed amici non consente di aprire pratiche di reclamo con PayPal.
Detto questo, se l'acquirente, ha finanziato il pagamento con una carta di credito collegata al conto PayPal, potrebbe aprire una pratica di chargeback con la propria banca qualora dovessero esserci di problemi con la ricezione della merce. Trovi maggiori informazioni qui.
Spero di aver risposto ai tuoi dubbi,
Jenny

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.