Chiarezza transazione

Claudiafoligno
Contributor
Contributor
Ho un addebito sul mio cc di 130,19 euro, che non sono noccioline. C'è solo scritto che è stato disposto a favore di Paypal blablabla. Sul mio wallet non risulta questo pagamento, nè ho ricevuto una mail. A prescindere dalla mia memoria, non trovo corretto che non si possa risalire autonomamente alla causale dell'addebito. Ho scritto 4 ore fa all'assistenza, nessuna risposta. Al momento ho bloccato tutto. Questa cosa mi sa alquanto sospetta.
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

stefaniccolo
Contributor
Contributor

Ho riscontrato anche io il medesimo problema se pur con un importo (per mia fortuna) decisamente inferiore. Si riesce a risalire alla fonte e a capire il problema?

Accedi anche a me

Claudiafoligno
Contributor
Contributor
Sto ancora aspettando che mi rispondano da paypal, nel frattempo ho controllato che non avessi abbonamenti scadenzati sia su paypal che su google che in banca. E visto che l'addebito è a favore di paypal per quanto ne so devono risponderne loro. Poi se qualche cosa mi è sfuggita, per carità, sono la prima a mettermi in discussione, ma mi sembra strano io dimentichi 130 euro di abbonamento.
Accedi anche a me

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @Claudiafoligno e @stefaniccolo
Grazie per aver scritto sul nostro forum.

Mi dispiace sapere che ci siano state delle transazioni non autorizzate. Solitamente consigliamo di riportare i pagamenti come non autorizzzati seguendo le istruzioni di questa pagina

Se però non ritrovate le transazioni nel vostro conto PayPal, suggeriamo di verificare se avete eseguito dei pagamenti direttamente con Carta. Può capitare infatti che dei venditori utilizzino PayPal per processare tutti i loro pagamenti, anche quelli con carta, senza accedere al conto. In questi casi, riceverai un'email nella mail indicata al venditore al momento dell'acquisto. 

Come accennato da Claudia, potrebbe trattarsi anche di un abbonamento o pagamento automatico attivo, se si tratta di ciò potrai verificare i tuoi pagamenti automatici seguendo questi steps

Se però nessuna di queste opzioni smebra essere il vostro caso, può darsi che qualcuno abbia utilizzato i dati della carta per effettuare un acquisto con PayPal. La cosa migliore da fare sarà quindi rivolgersi all'emittente della carta per riportare la transazione. 

Spero che questa informazione vi sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.