Aiuto su gestione di pagamento e metodo backup

Isica223
Contributor
Contributor

Buongiorno chiedo a voi in quanto sono abbastanza perplesso.
Ho effettuato un pagamento verso steam per acquistare una currency premium. I fondi arrivano su steam riscatto i miei crediti.

Solo dopo mi accorgo che la mia carta prepagata era stata rifiutata per mancanza di fondi.

Vado a controllare il pagamento è stato effettuato tramite un conto corrente poste-pay spa .. era una carta vecchia salvata come metodo conto corrente che non esiste più

Noto però che come metodo di backup c'è la mia prepagata di default (dove ho caricato subito i fondi).

La domanda è dunque : Ho visto che Steam non vede le informazioni di pagamento, ma i crediti li ho e anche riscattati nel gioco. Il conto corrente non esiste più, Dopo quanto tempo si regolarizza la situazione e Paypal prende i soldi dal metodo di backup ? Come mi devo comportare ?

I crediti nel gioco sono riscattati, ma non intendo utilizzarli finchè non si regolarizza la situazione al quanto sono molto perplesso.

Grazie in anticipo per le risposte

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Rahma_BI
Moderator
Moderator

Ciao @Isica223 e grazie di aver scritto sul nostro Forum Italia!

Mi sembra di aver capito che la transazione non é stata pagata con una carta di credito/debito ma con un conto corrente.

Per quanto riguarda il pagamento con il conto bancario essendo che il sistema finanziario italiano non prevede l'addebito diretto dal conto bancario ,  PayPal dà la possibilità qualche volta  di utilizzare il conto bancario come metodo di pagamento .Ogni volta PayPal anticipa l'importo poi facciamo la richiesta alla tua banca per prendere il denaro anticipato.

Se l'operazione é stata effettuata da meno di 72ore,é probabile che PayPal abbia già inviato la richiesta alla tua banca e che sia in attesa di risposta.

Mi hai ugualmente scritto che  il conto bancario non esiste più,quindi in automatico PayPal andrà a richiedere ad un'altra fonte di finanziamento collegata,l'importo anticipato.

Tutto cio' avverà in automatico percio' non dovrai compiere nessun'azione.

Buona giornata!

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.