Paypal per un'associazione

albe82
Contributor
Contributor

Salve a tutti, uso Paypal come privato da una vita per acquistare on-line e mi sono sempre trovato più che bene.

Adesso faccio parte del direttivo di una Associazione di Promozione Sociale, e vorrei aprire un conto a nome della nostra associazione esclusivamente per pagare gli acquisti che vengono fatti online; non vendiamo niente ed al momento non ci interessa raccogliere le donazioni tramite questo canale (anche se non lo escludiamo per il futuro).

La domanda è: per fare questo che tipo di conto devo aprire a nome dell'associazione, privato o business? L'associazione è regolarmente iscritta al RUNTS e siamo muniti sia di codice fiscale che di partita iva, oltre alla pec ed al codice univoco per la fatturazione elettronica.

Grazie mille

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @albe82
Grazie per aver scritto sul nostro forum!


Capisco tu voglia aprire un conto, per gestire i pagamenti della tua associazione. In questa situazione, se l'associazione è già registrata e possiedi tutta la documentazione, potresti già aprire un conto Business per ente benefico (puoi selezionare la tipologia quando modifichi le informazioni del tuo Business). In alternativa, se preferisci attendere, perché non hai ancora intenzione di ricevere donazioni, puoi cominciare aprendo il conto come Business selezionando la tipologia Individuale. Successivamente, potrai modificarne la tipologia o chiudere il conto creato, ed aprirne uno nuovo selezionando la tipologia "ente benefico".  


Spero che questa informazione abbia risposto alla tua domanda. 
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.