Associazione Sportiva Dilettantistica senza fine di lucro

RobCon68
New Community Member

Buongiorno. Sono il rappresentante legale di una Associazione Sportiva Dilettantistica di scacchi, quindi un soggetto giuridico senza fine di lucro. Vorrei sapere se posso aprire un conto paypal per ricevere i pagamenti relativi alle iscrizioni ai nostri tornei, corsi ecc. In tal caso, esiste una tipologia particolare di conto, o sarà un conto come un utente privato qualsiasi?

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @RobCon68
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Capisco che tu gestisca un'associazione senza fini di lucro e vorresti aprire un conto PayPal per ricevere pagamenti sulle iscrizioni per i tornei, corsi, etc. In questo caso potrebbe esserti necessario aprire un conto per "Organizzazione non profit". 

Il conto dovrà essere creato a nome della Onlus o dell'organizzazione. Dovrai comunque indicare il nome di una persona di riferimento per il conto. Al momento di registrarti dovrai selezionare la categoria "No profit". 
Quando completerai la registrazione dovrai fornire la documentazione necessaria per: 

  • comprovare la regolare registrazione dell'organizzazione presso l'organismo competente
  • dimostrare di essere un rappresentante legale dell'organizzazione

Una volta creato il conto potrai creare dei pulsanti per le Donazioni e gli Abbonamenti per permettere alle persone di donare con un solo click. Non dovrai pagare nessun tipo di tariffa mensile, di start-up o di penale in caso di annullamento; verranno applicate unicamente delle tariffe minime per ogni transazione.

Per maggiori informazioni visita questa pagina

Spero che questa informazione ti sia utile.
Chiara
 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.