potenziale truffa, come annullare un pagamento ricevuto?

Margheritoni
Contributor
Contributor

Salve, sono nuovo alle vendite Paypal.
Come venditore, ieri sera mi è stato appena pagato uno strumento musicale che avevo in vendita su Reverb, pagamento tramite Paypal per alcune migliaia di euro.

 

Il compratore è un americano che ha effettuato il pagamento Paypal senza neanche contattarmi; il pagamento del tizio risulta "sospeso" da Paypal, quindi non ho ancora incassato niente.

 

Dopo aver letto online sulle horror stories sulle truffe e il trattamento riservato ai venditori privati occcasionali da parte di Paypal (ma anche da Reverb) - del tipo di rimborsi a clienti truffaldini nonostante dimostrazione di spedizione e ritiro della merce - vorrei annullare la vendita senza un rimborso di tasca mia (quindi non spedire lo strumento) pagando l'eventuale fee di Paypal, ma a quanto vedo per il venditore non esiste un'opzione di annullamento di un pagamento ricevuto.

 

In nessuna maniera voglio procedere a un "rimborso" di tasca mia (si parla di oltre 3000 euro) per poi rischiare di essere truffato con Paypal che non mi paga (e quindi aver regalato 3000 euro al tizio), vorrei soltanto che i soldi in sospeso fossero restituiti al cliente con l'eventuale pagamento da parte mia della fee di Paypal.

 

Come si fa, a qualcuno è capitato un caso simile? Grazie.

Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

Patrick283
Contributor
Contributor

Buongiorno ho sentito storie al Riguardo non dovrebbero esserci grossi problemi 

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.