Da conto privato a Business o 2 conti separati?

alfredkk
Contributor
Contributor

Buonasera! Ho già postato il mio quesito qualche settimana fa ma è sparito... Ci riprovo con la speranza che qualcuno possa fornirmi delle informazioni utili che non riesco a trovare.

 

Sono un libero professionista con partita iva e vorrei utilizzare paypal come opzione di pagamento per un servizio che venderò online. Sono già in possesso di un conto privato collegato al mio conto corrente e carta prepagata.

 

Per vendere online c'è bisogno di un conto business, esatto? In tal caso posso passare il mio conto da privato a business? O devo avere due conti separati, uno da privato e l'altro business?

 

Scenario 1: passaggio da conto privato a conto Business

 

In caso di passaggio da conto privato a Business conserverò tutte le funzionalità del conto privato? Cioè potrò continuare ad inviare/ricevere denaro ad amici ed acquistare da privato? E vendere contemporaneamente?

 

Scenario 2: Apertura di un nuovo conto Business, seperato dal conto privato.

1) In tal caso non posso utilizzare la stessa mail del conto privato per accedere, giusto?

 

2) In caso di apertura di un conto Business posso associare lo stesso numero di cellulare che utillizzo sul conto privato e quindi attivare l’autenticazione a 2 fattori? O va in conflitto con il conto privato dicendomi che non posso utilizzare il numero di cell in quanto già in uso sul conto privato?

 

3) Posso collegare il conto Business al mio conto bancario e carta prepagata che utilizzo già con il mio conto privato?

 

 

Vi ringrazio anticipatamente!

Saluti

 

Accedi anche a me
0 RISPOSTE 0

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.