Carte e conti correnti

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto/a nella Community.

Hai curiosità di sapere come aggiungere e confermare la tua carta o conto bancario? Ti consiglio allora di continuare la lettura.

 

Collegando il tuo conto bancario o la tua carta puoi effettuare pagamenti molto più velocemente. Ti basteranno, infatti, semplicemente il tuo indirizzo email e la password per inviare un pagamento. Usando PayPal, inoltre, i tuoi dati finanziari non sono visibili alla persona a cui invii i pagamenti. Con una carta o conto bancario aggiunti al tuo conto potrai, inoltre, trasferire e ricaricare denaro dal tuo conto PayPal.

 

Puoi usare i seguenti metodi di pagamento:

  • Il tuo saldo PayPal
  • Il tuo conto bancario locale (verrà automaticamente aggiunto nella valuta locale)
  • Un conto bancario statunitense (verrà aggiunto in valuta USD)
  • Le tue carte di debito, credito e prepagate. Per una lista delle carte che vengono accettate clicca qui. Le carte vengono registrate nella valuta locale. Se la valuta della tua carta è diversa da quella locale, contattaci.

Ricorda: Le carte Hype Plus e PostePay Evolution possono trasferire denaro dal saldo PayPal solo se aggiunte come conto corrente. 

 

Hai anche la possibilità di selezionare il tuo metodo di pagamento preferito. Se stai utilizzando l’App basta che visiti la sezione “ Preferenze di pagamento” dal "Portafoglio". Dal computer, invece, dovrai accedere alla sezione Portafoglio> cliccare Metodi di Pagamento> e, dopo aver selezionato quello scelto, conferma “Imposta come preferito”. Per alcune transazioni, il sistema di sicurezza, potrebbe talvolta non consentire l'utilizzo del metodo di pagamento preferito. In questi casi suggeriamo di utilizzare un'altra carta o conto bancario per completare il pagamento.

 

Ricorda: Per quanto riguarda contratti di fatturazione, abbonamenti o pagamenti automatici, dovrai selezionare manualmente il metodo di pagamento che intendi utilizzare. Per gestire i tuoi pagamenti automatici visita la pagina Pagamenti> Gestisci Pagamenti Automatici.

 

Per collegare la tua carta o conto bancario segui queste istruzioni da PC:

  • Clicca “ Portafoglio” (sulla barra in alto)
  • Seleziona “ collega una carta o conto bancario”
  • Una volta selezionato il metodo di pagamento, inserisci i tuoi dati

Se, invece, utilizzi la tua App:

  • Clicca in basso a destra l’icona Wallet PayPal_Chiara_0-1635076525559.png
  • Selezionando il simbolo +, selezioni il metodo di pagamento che vuoi aggiungere
  • Accedi alla tua Home Banking per collegare subito il conto, o inserisci manualmente i tuoi dati

Ricorda:

  • Dovrai immettere nome e cognome esattamente come riportati sul tuo estratto conto.
  • Quando aggiungi/confermi la carta potrebbe esserti richiesto di completare la procedura 3D Secure dalla banca emittente della carta. Talvolta, potresti incontrare questa autenticazione anche per alcuni pagamenti.
  • Ti consiglio di non usare la funzione copia e incolla e di scrivere l’IBAN in maiuscolo.
  • Quando aggiungi un conto corrente, prima di poterlo usare, devi accettare un mandato di addebito diretto. Vedrai un messaggio di configurazione accanto al conto bancario. Nell'eventualità di un pagamento con conto bancario declinato potrebbe esserti richiesto di accettare nuovamente questo mandato.

Possibili problemi nell'aggiunta di carte e conti correnti:

  • La carta o il conto sono già stati aggiunti a un conto PayPal. Carte e conti possono essere associati  a un solo conto PayPal alla volta. Ti consiglio di rimuovere il metodo di pagamento dal vecchio conto, prima di aggiungerlo al tuo nuovo conto. Ricordati che durante la durata di una carta, questa può essere utilizzata al massimo in due diversi conti PayPal. In alcuni casi, se rimuovi la carta, il sistema potrebbe non permetterti di ri-aggiungere la stessa. Per poterla rimuovere potresti dover contattare l'Assistenza Clienti. Dovrai contattare l'Assistenza anche nel caso in cui sospetti che la carta sia stata utilizzata da qualcun'altro senza il tuo permesso. 
  • I dettagli forniti per la carta e conto bancario sono incorretti. Controlla il nome, i dettagli finanziari e l’indirizzo di fatturazione immesso. Assicurati di avere le informazioni corrette anche con la tua banca. Se hai inserito per tre volte il CVV errato della carta, potresti doverci contattare per inserire la carta. 
  • Hai 24 carte collegate al conto PayPal. Se hai già raggiunto il numero limite di carte che puoi aggiungere al tuo conto PayPal, dovrai rimuoverne una per poter aggiungere una nuova carta.
  • La carta non è attiva. Contatta la tua banca per attivare la carta.
  • La carta ha saldo 0.00. Quando aggiungi una carta al tuo conto PayPal effettuiamo un’autorizzazione temporanea di 1.00 USD. Si tratta di un addebito di prova per verificare che la carta funzioni. Se non hai denaro nella carta, o la tua banca rifiuta questa autorizzazione, l’azione potrebbe essere declinata.
  • Se il tuo conto è limitato alcune azioni, come l’aggiunta di una carta o conto bancario, potrebbero non essere disponibili.
  • Hai aperto una controversia con la tua banca rispetto ad una transazione effettuata su PayPal. 
  • Hai inserito il codice di conferma sbagliato per la conferma del tuo conto o carta. In questi casi il metodo di pagamento può venire automaticamente rimosso, sarà necessario contattarci per sbloccarlo. 
  • Un pagamento con conto bancario non è andato a buon fine, poichè la tua banca ha negato la transazione. In questo caso il conto potrebbe essere automaticamente rimosso. Se hai difficoltà a riaggiungerlo contatta l'Assistenza Clienti
  • Talvolta l'azione può essere bloccata dal sistema di sicurezza, contatta l'Assistenza Clienti in questo caso.

Quando apri un conto PayPal esiste un limite per l’importo di denaro che puoi trasferire e inviare. Per poter togliere questo limite è necessario confermare che i dati finanziari registrati sul tuo conto appartengono a te. Per questo motivo si consiglia di aggiungere e confermare i metodi di pagamento.

 

Puoi verificare il tuo conto sia tramite carta che conto bancario.

1. Carta:

  • Clicca “ Portafoglio” nella parte superiore della pagina,
  • Seleziona la carta che desideri confermare e clicca “ Conferma”

Troverai delle istruzioni su come proseguire la conferma della carta. In seguito addebiteremo un piccolo importo. Questo apparirà nell'estratto conto della tua carta entro 2-3 giorni lavorativi. Accanto ad esso troverai un codice a quattro cifre preceduto da “PAYPAL” o “PP”. Inserisci questo codice per confermare la tua carta nel “Portafoglio” PayPal (da browser). Una volta cliccato “Conferma” il tuo conto sarà automaticamente verificato. 
In generale, l’importo addebitato per la conferma della carta viene rimborsato sul tuo estratto conto nei 30 giorni successivi alla conferma della carta.

 

2. Conto bancario:

  • Collega il tuo conto corrente  a PayPal dal tuo “Portafoglio”
  • Automaticamente verrà accreditato sul tuo conto bancario 0.01 EURO. Questo accredito dovrebbe apparire nel tuo estratto conto nel giro di 3 giorni con accanto un codice a 4 cifre (PP codice PP). Dall'App della banca o del conto postale potrebbe non apparire il codice, ti consiglio di visitare l'estratto conto dalla pagina web o andare in filiale per richiederne una copia cartacea.

Una volta recuperato il codice, accedi alla sezione “Portafoglio” del tuo conto PayPal (da browser). Cliccando sull'icona del conto bancario da confermare, avrai la possibilità di immettere il codice.

 

Se la tua carta è scaduta puoi aggiornare la data di scadenza dalla sezione "Portafoglio"-> "Aggiorna Carta". Quest'opzione è presente da App con il simbolo della penna in alto a destra. Se però la nuova carta ha un numero diverso dovrai rimuovere la carta precedente per aggiungere la nuova. Alcune carte sono idonee per l'aggiornamento automatico. In questo caso i dati verranno aggiornati non appena disponibili. Eventuali addebiti automatici e preferenze di pagamento della vecchia carta verranno automaticamente trasferiti. 

 

Se decidi di rimuovere la carta o il conto bancario, visita la sezione “Portafoglio” nel sito o “Wallet” nell’App. Avrai l’opzione di rimuovere il tuo metodo di pagamento selezionando la carta o il conto scelto.

 

Ricorda:

  • Se hai una transazione in sospeso, la rimozione potrebbe non essere consentita. Ti consiglio di attendere alcuni giorni prima di riprovare.
  • In presenza di un saldo negativo sul conto PayPal, la rimozione della carta potrebbe non essere consentita.

 

Spero che queste informazioni ti possano aiutare nell'utilizzo della piattaforma PayPal.

Buona navigazione!

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
260 RISPOSTE 260

ilfab
Contributor
Contributor

salve, il 28 dicembre ho chiesto di aggiungere un conto bancario ,e ho atteso 10 gg per l addebito del famoso 00,1 con il codice. mai arrivato nulla. ho verificato che l iban fosse giusto,ho chiamato assistenza ,cancellato e rimesso il conto e a tutt oggi nn è arrivato nulla. è una buffonata?? grazie

Accedi anche a me

Vervisca77
Contributor
Contributor

Stessa cosa a me. Stufa di aspettare un codice che non arrivava, ho provato comunque a fare un pagamento utilizzando il conto, e stamattina ho trovato correttamente l'addebito. In ogni caso, rimane la notifica che il conto va confermato, pur avendo accettato il mandato di addebito diretto. Quali altre conferme ci vogliono?

Accedi anche a me

Ste1977
New Community Member

Da tempo cerco di collegare un conto bancario al mio conto pay pal ma la riscosta è sempre la stessa : "Spiacenti..riprovare più tardi".. Ho due conti e con nessuno dei due riesco ad effettuare questa operazione.. La banca mi dice che non dipende da loro e Pay pal mi dice di chiamare la banca..... qualcuno può aiutarmi? grazie

Accedi anche a me

AnnaParodi
Contributor
Contributor

Io ho aspettato pazientemente per oltre due anni con una cifra non esigua rimasta nella carta scaduta a novembre 2021 che arrivasse la fantomatica email per ricevere la carta sostitutiva, e finalmente una settimana fa è arrivata: ho seguito le istruzioni, effettuato la video identificazione con un operatore e finalizzato il nuovo contratto con firma digitale - tutto molto semplice e veloce; la carta è stata quindi spedita in 6 giorni lavorativi al mio domicilio, l'ho attivata telefonicamente e trasferito i fondi sulla nuova LIS Pay tramite Home Banking. La lunga attesa è stata finalmente ripagata, ma purtroppo ora non riesco a collegarla al conto PayPal.

Accedi anche a me

AnnaParodi
Contributor
Contributor

Rispondo al mio stesso post solo per dire che nel mio caso l'assistenza di PayPal mi ha indicato di richiedere lo sblocco 3DS, cosa che l'assistenza di LIS Pay ha fatto e poi finalmente sono riuscita ad aggiungere la carta al conto. Problema risolto.

Accedi anche a me

FrankEj
Contributor
Contributor

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a questa community perché da qualche giorno ho a che fare con un serio problema col mio conto PayPal, che uso molto. Da tre anni avevo questa carta di credito ricaricabile Mastercard collegata al conto e regolarmente funzionante, la quale un giorno, nel mentre che controllavo che tutto fosse a posto in previsione di ricevere un pagamento a breve, mi richiede non ricordo che conferma (sostanzialmente, di reinserire i dati: numero, scadenza e CVV). Dato che questa conferma il sistema non me l'accettava, rimuovo la carta e tento di ricollegarla, e faccio peggio, dal momento che come inserisco correttamente tutti i dati, ricontrollati 18mila volte, e premo "conferma" non appare nemmeno una lontana traccia di un simbolo di caricamento, bensì la scritta "Spiacenti. Al momento non è possibile elaborare la richiesta. Riprova più tardi.", come se da Paypal non partisse nessuna richiesta di nessun tipo. Ebbene, contatto l'assistenza e comincia un'odissea. Tralasciando i tempi di attesa biblici di 20-30 minuti, l'operatore dice che la banca dovrebbe aver ricevuto la richiesta di transazione di € 0,00 che io avrei dovuto confermare dall'app della carta, notifica questa che in effetti non è mai arrivata. Telefono all'assistenza CartaBCC e chiedo lumi. Loro rispondono che non hanno ricevuto richieste di transazioni, che il 3DSecure è attivo (ed effettivamente sempre il 3DS funziona ancora con qualsiasi sito e servizio di pagamento sulla faccia della Terra), come del resto constato dall'area clienti della carta, e mi dicono di aspettare, non sia mai che non si tratti solo di un problema tecnico. Attendo 24 ore, riprovo, la carta non si collega. Faccio CCleaner, cambio browser, provo dall'app Android, nulla. Ritelefono a PayPal, dove mi richiedono di dire alla banca di attivare il 3DSecure, che è attivo da sempre. Il ritornello si ripete due o tre volte al giorno, con gli operatori che dopo una quindicina di volte che gli dico che il 3DSecure è attivo comincio a pensare che mi prendano onestamente per stupido (e io effettivamente a telefonare ogni giorno alla banca per richiederglielo mi sento come tale); così si va avanti una settimana, con io che ripeto decine di volte che il 3DS è attivo, che il limite di spesa è impostato a 500 euro e che non è possibile che sia un problema di banca visto che la carta funziona con tutto tranne che PayPal. Con tre varianti di operatori più collaborativi: il primo che mi dice di collegare la carta come conto con l'IBAN: lo faccio, non sapevo si potesse e almeno così ripristino la funzionalità del mio account; grazie e buona giornata. Il secondo me lo passa una collega, dopo che io quasi mi sgolo per dirle che quell'accidente di 3DS è attivo, il quale mi chiede - testualmente - di dimostrarglielo (nel mentre l'azienda ha in tasca 130 euro miei, quello diffidente dovrei essere io) e mi dice che mi manda un link per email dove caricare lo screenshot. Mi manda il link, allego lo screenshot e scopro che il tasto "invia" rimanda a una pagina inesistente. Un altro tentativo di risolvere il problema va in fumo. Ovviamente i centralinisti che mi rispondono dopo di lui quando gli parlo di link e di screenshot non hanno idea di cosa stia parlando. Il terzo, rifatta tutta la manfrina e rispiegandogli un'altra decina di volte che la carta sta a posto, mi dice che "alcuni della banca non sono molto bravi" (sic), e che mi manda una mail con delle cose "tecniche" (sic) da dire all'assistenza della banca. Perfetto, grazie arrivederci e buon lavoro. Quando mi arriva un messaggio con scritto, copio e incollo testualmente, "Devi informare che la carta non si collega a PayPal siccome non si conferma tramite il 3DS.Chiedi di attivare il 3DS." (sic). A questo punto più che preso per matto mi sento preso per i fondelli, visto che ha sentito il bisogno di mettermi per iscritto una soluzione che, per quanto io insista, se non ha funzionato 20 volte non funzionerà una 21esima, e decido di non contattare più l'assistenza telefonica onde evitare di cadere nel turpiloquio. Vi scongiuro quindi di darmi una mano a collegare questa carta, ne va della sanità mentale del sottoscritto.

Voglio precisare che ho provato a fare un pagamento utilizzando la carta con IBAN collegata come conto e anche a girare un euro dal conto Paypal alla carta stessa, il tutto funziona egregiamente, solo che è un sistema un po' legnoso, le transazioni mi appaiono sull'area personale della carta dopo alcuni giorni e non immediatamente come prima e in generale per quello preferisco avere la carta collegata come carta. Vi chiedo anche se svuotare il conto, chiudere tutto l'account e riaprirlo, magari con un'altra mail, potrebbe sortire un effetto positivo.

 

Grazie e buona serata.

Accedi anche a me

FrankEj
Contributor
Contributor

Almeno qui nel forum l'assistenza potrebbe degnarsi di rispondere e farsi viva.

Accedi anche a me

Micol91
Contributor
Contributor

Ciao!

Sto provando a collegare l'iban dell'Hype base a paypal ma continuamente mi da il seguente errore "strumento contrassegnato come non valido".

Non riesco a capire il perchè, l'iban è giusto. Come mai?

Accedi anche a me

chiaracara
New Community Member

Mi dice che la mia carta nuova carta non si può associare al conto, ma non spiega perché

Accedi anche a me

Anonymous_User
Non applicabile

carta collegata a un altro conto PayPal. Rimuovere la carta dall'altro conto che è stato chiuso

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.